La rotta Lipsi Kalymnos collega il Dodecaneso con il Dodecaneso ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Blue Star Ferries offre collegamenti 2 volte a settimana con corse di una durata di circa 1 ora e 30 minuti mentre Il servizio Dodekanisos Seaways viene offerto fino a 6 volte a settimana, con una durata di circa 1 ora 10 min.
Pertanto, il servizio offerto è di 8 corse settimana per la rotta Lipsi Kalymnos tra il Dodecaneso e il Dodecaneso. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.
Lipsi, nota anche come Leipsoi, è un'isola greca situata nella parte settentrionale del Dodecaneso, vicino all'isola di Patmos e Leros. L'isola si trova a sud dell'isola di Samos, e a nord dell'isola di Leros. L'isola è stata inizialmente abitata in epoca preistorica, ma gli insediamenti moderni sull'isola sono stati fondati nel 1669 da un cretese chiamato Ilias. L'isola di Lipsi è stata ufficialmente unita alla Grecia nel 1948 e si estende su una superficie di 16 Km2, ha una linea costiera di 35 km e conta 700 abitanti.
I luoghi da visitare sull'isola sono la splendida chiesa di Aghios Ioannis, Theologos, che si trova vicino alla piazza del Municipio e al Museo. Nella chiesa vi è l'icona della Panaghia del Mavri (Madonna Nera) risalente al 1500. C'è anche il Museo Ecclesiastico-Folklore, che include alcune reliquie ecclesiastiche e una piccola collezione archeologica. Panaghia di Haros, situato a solo 1,5 km dalla città di Lipsi, è l'unica icona in Grecia, dove la Vergine Maria è raffigurata con in braccio Gesù Crocifisso, al posto di Gesù Bambino. Il monastero, insieme con l'icona, risale al 1600.
Lipsi è ben servita con i traghetti vanno da Patmos e Leros e sulla rotta principale per i traghetti dal Pireo.
L'isola greca di Kalymnos si trova tra Kos e Leros nel Mar Egeo sud-orientale e appartiene al gruppo di isole del Dodecaneso. L'isola ha una superficie di circa 110 km2 ed è la quarta isola più grande del Dodecaneso. L'isola è conosciuta anche come l'isola di Sponge Divers per le sue attività di pesca della spugna. La capitale di Kalymnos è Pothia dove la maggior parte dei suoi abitanti vive. Chora, la seconda città più grande dell'isola, usato per essere la capitale dell'isola.
Il paesaggio roccioso, rende l'isola il luogo ideale per le arrampicate, con più di 1.300 vari livelli di difficoltà che forniscono una vasta gamma di salite su lastre, grandi pareti, strapiombi per soddisfare ogni livello e lo stile.
C'è un frequente servizio di traghetto per il Pireo, Rodi e le altre isole del Dodecaneso. Ci sono anche percorsi di traghetto per le isole Cicladi, Samos e durante la stagione estiva per Chios, Mytilini e Salonicco.