La rotta Malmo Swinoujscie collega la Svezia con la Polonia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Finnlines. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 8 ore e 45 minuti.
La durata di navigazione della rotta Malmo Swinoujscie e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Malmo è una città Svedese capoluogo della contea di Skåne. Dal momento che la costruzione del ponte di Oresund, una ferrovia a doppio binario e doppia carreggiata collega lo stretto di Øresund tra Scania (Svezia meridionale) e la Danimarca, Malmo è stata trasformata, da una città che stava lottando a una che ha beneficiato di sviluppi architettonici che hanno attratto nuovi biotech e aziende IT. Nonostante tutta l'espansione che la città ha subito, è rimasta piccola e accogliente con una vasta scelta di attrazioni culturali, tra cui il nuovo Moderna Museet Malmö. Ha molti ristoranti di qualità e bistrot e grandi caffè. In un solo giorno si possono anche visitare il Museo di Malmö d'Arte, il Museo della Città, il Museo di Storia Naturale e il museo di Scienza e il Maritime House Museum in un giorno. Sono tutti situati nell' imponente Castello Malmöhus.
Altri musei interessanti a Malmö che si dovrebbero aggiungere alla vostra lista sono il Moderna Museet Malmö, ospitato in una centrale elettrica in disuso e dove sono esposte importanti opere internazionali d'arte contemporanea. Malmö Konsthall , è noto per la funzione e l'estetica, così come l'uso dello spazio e della luce nella sua galleria.
I traghetti dal porto partono per Travemunde in Germania.
La città di Swinoujscie si trova nella parte nord occidentale della Polonia, alla foce del fiume Świna sul Mar Baltico. Ci sono 44 isole situate nella zona della città, ma solo tre di loro sono popolate - Wolin, che è l'isola più grande della Polonia, Uznam e Karsibor. L'80% degli abitanti vive nella parte polacca dell'isola di Uznam (la maggior parte di esso appartiene alla Germania). Confinante con la baia di Stettino, il Mar Baltico e la frontiera tedesca, Swinoujscie e la sua frazione si estende su una superficie di circa 200 Km2 ed è la città polacca più vicina alla Danimarca (150 km) e allla Svezia (175 km), mentre Berlino è a soli 160 km di distanza. L'isola di Wolin è la casa del simbolo della città, mentre lo storico faro, alto 68 m è il più alto sulla costa del Mar Baltico. Ha subito un radicale restauro nel 2000 e da allora è stato aperto al pubblico e offre ai visitatori una splendida vista di Swinoujscie e la zona circostante dall'alto. Swinoujscie ha il più grande e moderno terminal dei traghetti in Polonia, con collegamenti regolari per la Danimarca e la Svezia.