La rotta Methana Egina collega la Grecia con le Isole Saroniche ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Hellenic Seaways offre collegamenti 1 volte a settimana con corse di una durata di circa 30 minuti mentre Il servizio Saronic Ferries viene offerto fino a 6 volte a settimana, con una durata di circa 45 minuti.
Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Methana Egina è con un auto e 2 passeggeri.
Methana è una città della Grecia situata su una penisola vulcanica attaccata al Peloponneso. Gran parte della penisola è montuosa, con ampie zone di boscaglia e pascoli. La catena montuosa si estende nella parte centrale della penisola e ha una piccola cresta a nord. La penisola ha circa 32 vulcani. E' un esperienza stimolante ed entusiasmante salire sino al più grande cratere.Il tragitto inizia da Kaméni Hora e si prosegue il percorso su una salita di 25 minuti fino ad arrivare al vulcano. Ci sono ancora i flussi di lava rossa ora diventati solidi e si ha la possibilità di godersi la vista di un paesaggio diverso fatto di rocce rosse e verdi e abissi taglienti. Ultimo ma non meno importante, è godersi l'atmosfera lungo le spiagge vulcaniche dell'isola - Nissaki Ayion Anaryiron, Limniónas e Vathy.
Methana è collegata con servizi marittimi al porto del Pireo, con un tempo di percorrenza di circa 2 ore, e ci sono anche collegamenti per Poros, Egina, Idra, Spetses e Hermione e in aliscafo a Poros, Egina, Idra, Spetses, Hermione, Porto Heli, Tolo, Nauplia e Monemvasia.
L'isola greca di Aegina fà parte del gruppo delle Saroniche, nel golfo di Argo-Saronico. La sua vicinanza ad Atene, a circa 27 chilometri di distanza, la rende una popolare destinazione turistica. Secondo una leggenda, l'isola ha preso il nome da una ninfa, figlia del Dio del fiume Asopos, di cui Zeus si innamorò e decise di portare su quest'isola. Dal 1827 fino al 1829 la città di Aegina rimase la capitale temporanea dell'appena fondato stato Greco. Durante quel periodo il governatore Ioannis Kapodistrias fece costruire ville e palazzi in stile neoclassico per ospitare la sua sede centrale che oggi costituisce un importante attrazione turistica.
Alla periferia della città potrai trovare tradizionali villaggi, come Kypseli, Agii e Vagia, così come organizzate località turistiche, tra cui Agia Marina, Perdika e Souvala.
Pireo è il porto più vicino ad Aegina con un tempo di navigazione di circa 40 minuti con Flyng Dolphin e 75 minuti con i traghetti convenzionali.
Aegina è circondata da numerose piccole isole, tra cui Moni, Metopi, Diaportia, Lagouses, Kyra, Dorousa, Spalathonisi e Anonyma, tutte raggiungibili in traghetto dal porto di Aegina.