La rotta Milos Kimolos collega le due isole delle Cicladi e al momento è gestita da 4 compagnie di navigazione. Aegean Speed Lines effettua 3 corse settimana, Zante Ferries 1 corse settimana, Hellenic Seaways 4 corse settimana & Il servizio SeaJets è disponibile fino a 2 volte settimana.
Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Milos Kimolos è con un auto e 2 passeggeri.
Milos è un'isola greca situata nel Mar Egeo appena a nord del Mare di Creta e fa parte del gruppo delle isole Cicladi. L'isola è famosa per la statua di Afrodite (la "Venere di Milo", ora nella Galleria del Louvre, Parigi), e anche per le statue del dio Asclepio greco (ora al British Museum, Londra) e il Poseidon e un arcaico Apollo ad Atene. Ci sono molti negozi in tutta l'isola, ma per lo più sono concentrati intorno al porto di Adamas. La maggior parte dei negozi vendono souvenir, oggetti fatti a mano e gioielli così come tessitura, ricami e prodotti alimentari locali. Questi prodotti si possono trovare anche nella maggior parte dei villaggi dell'isola.
Milos è collegata al porto del Pireo e con tutte le isole delle Cicladi, il Dodecaneso e Creta con i traghetti e catamarani ad alta velocità. Durante l'alta stagione in estate ci sono ogni giorno voli di linea da e per l'isola. Ci sono due porti a Milos, il porto principale di Adamas e un altro porto in Apollonia che collega Milos con le isole di Kimolos e Glaronissia.
L'isola greca di Kimolos si trova nel Mar Egeo e fa parte del gruppo delle isole Cicladi. L'isola è separata dalla vicina isola di Milos dallo Stretto di Kimolos. Secondo la tradizione il nome Kimolos risalea al primo abitante dell'isola. Echinousa è l'antico nome dell'isola, usato nei tempi antichi, probabilmente a causa del serpente Echidna (vipera), comune anche oggi sull'isola. Sin dai tempi antichi l'isola è stata un campo di battaglia tra l'antica Atene,che governava l'isola, e Sparta, che governava la vicina isola di Milos.
Kimolos appartiene alla linea delle Cicladi occidentali ed è collegato alle isole vicine e al porto di Pireo, tramite un servizio di traghetti per tutto l'anno e con il catamarano solo durante la stagione turistica. Durante il periodo turistico, l'isola di solito ha collegamenti giornalieri per il Pireo e le altre isole. Inoltre, il trasporto attraverso Milos è molto frequente, soprattutto grazie a traghetti locali.