I traghetti da Mytilene collegano Lesbo con Atene, le Isole Egee, la Grecia, l'Isola di Samo, Icaria, le Cicladi, il Dodecaneso & la Turchia con rotte per Pireo (in Atene), Limnos, Chios, Fournoi & Psara (in Isole Egee), Salonicco, Kavala & Oinousses (in Grecia), Vathi & Karlovassi (in Isola Samo), Agios Kirikos & Evdilos (in Icaria), Mykonos & Syra (in Cicladi), Patmos & Leros (in Dodecaneso) & Ayvalik (in Turchia). I collegamenti da Mytilene sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 20 traversate al giorno da Mytilene con corse di una durata a partire da 1 ora e 30 minuti. Il nostro sommario Mytilene offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Mitilini (o Mitilene) è una città sull'isola di Lesbo nella regione del Nord Egeo della Grecia con una popolazione di circa 40.000 abitanti.
Mitilini è una delle più antiche città del mondo. Si dice sia stata abitata fin dal X secolo aC. L'antica Mitilini era un isolotto, appena ad est al largo della costa di Lesbo, dove ora si trova l'antico castello medievale, separata dall'isola più grande dal canale Euripus, che collegava il porto a nord (anche conosciuto come il "vecchio porto") e il porto a sud (noto anche come il "porto nuovo").
Mitilini si trova in parte su un terreno pianeggiante, anche se il lato occidentale della città si trova su una collina che si erge al teatro antico, e un buon modo per esplorare la città è a piedi.