La rotta Nizza Porto Vecchio collega la Francia con la Corsica. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Ferries. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 15 ore e 31 minuti.
La durata di navigazione della rotta Nizza Porto Vecchio e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Nizza Porto Vecchio è con un auto e 2 passeggeri.
Nizza è una città situata sulla costa sud-est della Francia, sul Mar Mediterraneo ed è la seconda città più grande della regione della Provenza e Costa Azzurra dopo Marsiglia. Nizza sta godendo, in questi ultimi anni, una vera e propria rivoluzione economica, culturale, artistica e architettonica, è una destinazione turistica popolare e si trova a breve distanza in auto da altre note località turistiche come Cannes, Antibes e Villefranche-sur-Mer. Sede di una buona scelta di hotel, ma anche di una vasta selezione di ostelli e opzioni di lusso, con molti dei migliori resort intorno alla Promenade des Anglais. Ci sono delle bellissime ville dale quali si può godere di una vista spettacolare sulla costa Azzurra, mentre altre si affacciano sulle colline e sui vigneti circostanti.
Il porto si trova nel cuore della città e collega Nizza con la Corsica. La località è considerata un centro turistico alla moda, e fornisce una base ideale per esplorare la Costa Azzurra. Nei terminal troverete un ufficio turistico, dotato di aria condizionata composto da ingresso, parcheggio auto, telefono, servizi igienici, docce e spazio dove cambiare I neonati. Dal porto, si possono prendere traghetti per varie città della Corsica,tra cui Calvi, Bastia, Ajaccio e Ile Rousse.
Porto Vecchio è un comune di circa 11000 abitanti situato nel sud della Corsica, a breve distanza dai porti nel nord della Sardegna, raggiungibili nel giro di 2 – 3 ore di navigazione. La città si trova inoltre a soli 27 Km di distanza da Bonifacio, altro centro portuale molto noto. Dal punto di vista turistico, troviamo alcune delle più belle spiagge della Corsica, tra cui citiamo Santa Giulia e la Palombaggia. Dal punto di vista storico artistico, visitando la cittadella, avrete la possibilità di vedere alcune delle architetture storiche e delle rovine più antiche. Il corso principale della città, Rue U Borgo, è ideale per una passeggiata rilassante. Infine, partendo da Porto Vecchio, potrete facilmente raggiungere la foresta dell’ospedale, una delle riserve naturali più famose nelle montagne limitrofe alla città. Porto Vecchio è collegata tramite traghetto con i porti di Livorno, Tolone, Nizza, Golfo Aranci, Porto Torres e Marsiglia.