La rotta dei traghetti Palermo Civitavecchia collega la Sicilia con Roma. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci (GNV). La corsa viene effettuata fino a 3 volte a settimana e la traversata ha una durata di 13 ore e 45 minuti di navigazione.
Ricordiamo inoltre che la durata di navigazione e la frequenza della nave Palermo Civitavecchia possono variare a seconda della stagionalità.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Palermo Civitavecchia è con un auto e 2 passeggeri.
La traversata dei traghetti Palermo Civitavecchia è attiva tutto l’anno e viene offerta fino a 3 volte a settimana. Il porto di Palermo e il porto di Civitavecchia distano circa 248 miglia marine l’uno dall’altro e ha una durata di navigazione di 13 ore e 45 minuti. La nave Palermo Civitavecchia viaggia con traversate principalmente notturne, con la prima nave che parte alle ore 18:00 di sera.
Durante il viaggio di andata, i passeggeri del traghetto dovranno imbarcarsi al porto di Palermo, locato presso Molo Santa Lucia, 90133 Palermo (PA). Ricordiamo inoltre che l’orario limite per il check-in sulla nave Palermo Civitavecchia è di 60 minuti prima della partenza per chi dovessere imbarcare un’auto, e di 30 minuti prima per chi viaggia a piedi.
Sia Palermo che Civitavecchia sono città uniche in Italia, ognuna con il proprio fascino. Palermo, capoluogo della Sicilia, è nota per la sua ricca storia, l'architettura imponente e i vivaci mercati di strada. Offre una miscela di influenze arabe, normanne e barocche, con attrazioni come la splendida Cattedrale di Palermo e il Palazzo Reale di Palermo. Civitavecchia è invece una città portuale situata vicino a Roma, che la rende una popolare porta d'accesso alla Città Eterna. Sebbene non abbia lo stesso significato storico di Palermo, offre un facile accesso ai luoghi simbolo di Roma, come il Colosseo e la Città del Vaticano. In definitiva, la scelta migliore dipende dalle preferenze personali e da ciò che si vuole ottenere.
Il numero di giorni da trascorrere a Civitavecchia dipende dalle preferenze e dagli interessi personali. Se volete esplorare le principali attrazioni della città e godervi le sue bellissime spiagge, 2-3 giorni potrebbero essere sufficienti. Tuttavia, se avete intenzione di fare gite di un giorno in luoghi vicini come Roma, Città del Vaticano o la Toscana, potreste aver bisogno di aggiungere più giorni al vostro itinerario. In definitiva, si consiglia di trascorrere almeno qualche giorno a Civitavecchia per vivere appieno il suo fascino e le aree circostanti.