La rotta Pirano Trieste collega la Slovenia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 40 minuti.
La durata di navigazione della rotta Pirano Trieste e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.
Pirano è una città situata sul Golfo di Pirano sul mare Adriatico, a sud-ovest della Slovenia. La storia della città è stato modellato dalla Repubblica di Venezia e l'Austria-Ungheria e di conseguenza i monumenti della città differiscono da quelle che si trovano nelle parti interne del paese. Le mura della città sono stati costruiti per proteggere la città dagli ottomani.Le mura della città sono di epoche diverse, per tale motivo sono un'attrazione per i turisti.
A Pirano sarete affascinati dalle stradine all'interno delle antiche mura della città. Nella piazza principale, sarete accolti dalla statua del più famoso uomo a Pirano, il noto Giuseppe Tartini, compositore e violinista virtuoso nato in una casa a pochi passi dalla piazza. Sul molo, si può osservare pescatore svelare una rete da pesca. Sul lato nord del centro storico di Pirano la strada conduce oltre la frazione di Fiesa in Strugnano, mentre sul lato sud, la strada costiera conduce a Portorose con la famosa spiaggia di Portorose. La città passa quasi impercettibilmente nella nuova città di Lucija con il suo porto turistico molto famoso.
Dal traghetti partono della città per Venezia.
La città italiana di Trieste si trova al limite nord-est dell'Italia, vicino alla Slovenia ed anche al mare Adriatico. Trieste è tra le città più singolari d'Italia, gran parte del suo antico splendore è ancora evidente, con i suoi imponenti edifici con elaborate facciate neoclassiche. Purtroppo, la città è spesso trascurato dai visitatori che scelgono di visitare le città italiane più affermati italiani e le loro infrastrutture turistiche altamente sviluppati, come Venezia, che è di circa 160 km ad ovest. Con le sue numerose attrazioni culturali, musei di qualità, caffè e antichi resti romani, Trieste è la base ideale per i turisti che desiderano esplorare la costa e le sue molte gemme, come il Castello di Miramare. Molte delle migliori attrazioni turistiche a Trieste si trovano nel quartiere medievale della città vecchia, e anche all'interno del quartiere Città Nuova, che è altrimenti noto come il Borgo Teresiano e ospita il Canal Grande. La Basilica di San Silvestro è una attrazione turistica da non perdere, dal momento che si erge sulla cima del Colle Capitolino. Risalente al XIV secolo, la Cattedrale di Trieste è altrettanto impressionante e domina la Piazza della Cattedrale.