La tratta da Atene (Pireo) a Anafi è gestita dalle compagnie di navigazione Anek Lines, Blue Star Ferries e Sea Spead Ferries con traghetti che viaggiano in ogni stagione. La durata del viaggio in traghetto da Atene (Pireo) ad Anafi oscilla tra le 8 e le 9 ore con un traghetto veloce, e da 9 ore abbondati a circa 10 ore e 30 minuti con un traghetto standard, a seconda della compagnia scelta. Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.
Anek Lines, Blue Star Ferries e Sea Spead Ferries rendono disponibili fino a 3 traghetti alla settimana, a volte con corse extra per garantire un servizio migliore in alta stagione. Il primo traghetto della giornata parte verso le 9 del mattino, l’ultimo intorno alle 19.
Gli orari variano a seconda della compagnia con cui si viaggia e del periodo.
Il traghetto più veloce da Atene (Pireo) a Anafi compie la traversata tra le due isole in circa 8 ore.
Al momento è possibile imbarcarsi la sera da Atene (Pireo) a Anafi, ma si tratta comunque di un viaggio breve.
Al momento della prenotazione, potrete scegliere tra un posto passeggero (posto ponte o posto poltrona) e una cabina privata.
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Vi consigliamo di controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca
Il prezzo di un traghetto da Atene (Pireo) a Anafi può variare a seconda della compagnia, al periodo dell’anno e ad altre variabili come il posto per un veicolo. Il prezzo per un biglietto parte da 72€ fino a 355€. Il costo varia anche a seconda del tipo di veicolo. Tutti i prezzi sono soggetti a variazioni stagionali.
Prezzi variabili, le tariffe sono rappresentative degli ultimi 30 giorni.
Potete imbarcare la vostra auto e i vostri veicoli su tutti traghetti che operano su questa rotta. Vi invitiamo sempre ad utilizzare il nostro motore di ricerca per monitorare eventuali eccezioni e verificare la disponibilità per il vostro viaggio.
Allo stesso modo, i vostri animali da compagnia sono i benvenuti a bordo dei traghetti di tutte le compagnie che operano tra Atene (Pireo) e Anafi, fatta eccezione per i traghetti Sea Speed Ferries.
Grazie alla nostra opzione di ricerca per le migliori tariffe, potrete assicurarvi i biglietti più economici. Si raccomanda di prenotare con largo anticipo per ottenere i prezzi più convenienti e scegliere tra tutte le opzioni disponibili.
Trovare il traghetto perfetto per il vostro viaggio non è mai stato così facile!
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Pireo Anafi è con un auto e 2 passeggeri.
Il Pireo è il più trafficato e probabilmente il più famoso dei tre porti di Atene, la capitale. Si tratta del primo porto europeo per numero di passeggeri in transito, nonché del terzo porto al mondo. Non c'è quindi da stupirsi per i numerosi collegamenti con altri porti nazionali e internazionali; spesso il modo più conveniente per visitare la Grecia dall’Italia è infatti raggiungere Atene in aereo e poi spostarsi da qui in traghetto. Il porto si trova a poco più di 10 Km dal centro di Atene ed è facilmente raggiungibile. Il modo più comodo e senza dubbio la metropolitana: la linea verde e la linea blu attraversano il centro della capitale, toccando tutti i luoghi d’interesse per i turisti, e fanno capolinea proprio al Pireo. C'è poi il treno suburbano (Proastiakos): la linea N1 parte ogni 60 minuti e impiega circa un’ora per arrivare a destinazione; la linea N2, che parte addirittura dal Peloponneso, e gestita dalle ferrovie dello stato e trovare tutti gli orari aggiornati sul sito https://www.hellenictrain.gr/en. Per quanto riguarda gli autobus, esiste l’opzione delle linee Express (linee E90 e X80) e le linee regolari 040 e 500, che viaggiano 24 ore su 24. Naturalmente esiste anche l’opzione auto - taxi o privata - sempre una soluzione comoda e veloce.
Indirizzo:10 Akti Miaouli Piraeus 185 38. Grecia.
Il porto di Anafi è una delle principali strutture portuali situata sull'isola, parte dell'arcipelago delle Cicladi nel Mar Egeo. Anafi è un'isola tranquilla e meno frequentata rispetto ad alcune delle sue vicine più famose, offrendo paesaggi incontaminati e una sensazione di autenticità.
Il porto di Anafi riveste un ruolo fondamentale per l'isola, in quanto rappresenta il principale punto di accesso per i visitatori che arrivano via mare. Il porto accoglie traghetti che collegano Anafi ad altre isole delle Cicladi, nonché al porto di Pireo ad Atene.
Per raggiungere il porto, . Segui le indicazioni stradali verso il porto di Anafi. Assicurati di calcolare il tempo di percorrenza in base alla tua posizione e alle condizioni stradali. Un'altra opzione comoda per raggiungere il porto di Anafi è prendere un taxi. Puoi trovare taxi nelle zone più popolari dell'isola o prenotarli tramite una compagnia di taxi locale. Anafi dispone anche di un servizio di autobus che collega diverse parti dell'isola, incluso il porto. Verifica gli orari degli autobus locali presso la stazione degli autobus o chiedi informazioni presso il tuo alloggio per pianificare il tuo viaggio verso il porto. Se preferisci maggiore autonomia e flessibilità, puoi noleggiare un'auto, uno scooter o una bicicletta
Le dimensioni di Anafi sono ridotte, quindi i tempi di percorrenza per raggiungere il porto dovrebbero essere generalmente brevi.
Indirizzo: Porto di Anafi, Anafi, 840 09, Cicladi, Grecia.