La rotta Pireo Idra collega Atene con le Isole Saroniche ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Hellenic Seaways effettua 5 corse Giorno, Anes Ferries 4 corse settimana & Il servizio Alpha Lines è disponibile fino a 14 volte settimana.
Con le sue 53 corse settimanali, questa tratta è sicuramente ben servita. Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.
Pireo è una città portuale della Grecia. La città è situata sul Golfo di Saronico nella regione Attica e fa parte dell'area urbana di Atene, il centro di Atene e circa 12 km dal Pireo. Il centro di Pireo non è un luogo dove i visitatori scelgono di fermarsi perché è congestionata dal traffico. Al di là dei suoi uffici di spedizione, banche ed edifici pubblici, troverete un guazzabuglio di zone pedonali, strade di negozi e aree piuttosto malandate. Il quartiere più interessante si trova ad est intorno Zea Marina e intorno al porto turistico di Mikrolimano, in cui si trovano caffè, ristoranti e bar. Il porto del Pireo è il porto principale della Grecia, il più grande porto passeggeri in Europa e il terzo più grande al mondo ed è anche il centro del commercio marittimo della Grecia, per la sua grande marina mercantile. Le strutture del porto sono state recentemente ristrutturate e la qualità dei servizi migliorata in modo significativo. Questi includono bancomat, servizio cambio valuta, ristoranti, bar, taxi e una vasta gamma di agenzie di viaggi che vendono biglietti traghetto. Ci sono traghetti per Creta, le Cicladi, il Dodecaneso, la parte orientale della Grecia e gran parte del Mar Egeo settentrionale e orientale.
È impossibile stabilire quale sia la destinazione migliore tra Pireo e Idra, poiché dipende dalle preferenze individuali. Il Pireo è una vivace città portuale vicino ad Atene, che offre una varietà di opzioni per lo shopping, la ristorazione e il divertimento. È anche un nodo di trasporto per le isole greche. Hydra, invece, è un'isola pittoresca nota per la sua architettura tradizionale, le strade senza auto e l'atmosfera tranquilla. Offre bellissime spiagge e un ambiente rilassante. Entrambe le destinazioni hanno un fascino unico, quindi in definitiva dipende da ciò che si cerca in una vacanza.
Il numero di giorni da trascorrere a Idra dipende dalle preferenze e dagli interessi personali. Tuttavia, un viaggio di 2-3 giorni può dare ai visitatori un buon assaggio della bellezza e del fascino dell'isola. Questo lasso di tempo consente di esplorare la città principale, godersi il pittoresco porto, scoprire le spiagge dell'isola e fare una gita in barca alle isolette vicine. Per rilassarsi completamente e vivere l'atmosfera rilassata di Hydra, alcuni possono scegliere di fermarsi più a lungo. In definitiva, la durata ideale varia in base agli interessi individuali per la storia, la cultura, le attività all'aperto o semplicemente il relax.