Traghetto da Atene (Pireo) per Idra

La rotta Pireo Idra collega Atene con le Isole Saroniche ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Hellenic Seaways effettua 5 corse Giorno, Anes Ferries 4 corse settimana & Il servizio Alpha Lines è disponibile fino a 14 volte settimana.

Con le sue 53 corse settimanali, questa tratta è sicuramente ben servita. Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Pireo - Idra Operatori navali

Tariffe medie Pireo Idra

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Atene (Pireo)

Pireo è una città portuale della Grecia. La città è situata sul Golfo di Saronico nella regione Attica e fa parte dell'area urbana di Atene, il centro di Atene e circa 12 km dal Pireo. Il centro di Pireo non è un luogo dove i visitatori scelgono di fermarsi perché è congestionata dal traffico. Al di là dei suoi uffici di spedizione, banche ed edifici pubblici, troverete un guazzabuglio di zone pedonali, strade di negozi e aree piuttosto malandate. Il quartiere più interessante si trova ad est intorno Zea Marina e intorno al porto turistico di Mikrolimano, in cui si trovano caffè, ristoranti e bar. Il porto del Pireo è il porto principale della Grecia, il più grande porto passeggeri in Europa e il terzo più grande al mondo ed è anche il centro del commercio marittimo della Grecia, per la sua grande marina mercantile. Le strutture del porto sono state recentemente ristrutturate e la qualità dei servizi migliorata in modo significativo. Questi includono bancomat, servizio cambio valuta, ristoranti, bar, taxi e una vasta gamma di agenzie di viaggi che vendono biglietti traghetto. Ci sono traghetti per Creta, le Cicladi, il Dodecaneso, la parte orientale della Grecia e gran parte del Mar Egeo settentrionale e orientale.

Guida di Idra


L'isola greca di Hydra è l'isola più imponente de Golfo Saronico. Grazie alla sua vicinanza ad Atene, è molto popolare come destinazione per un fine settimana estivo. La città, chiamata anche Hydra, è costruita sulle pendici di una collina intorno al porto e impressiona i visitatori a prima vista con i suoi eleganti palazzi in pietra. L'unica cosa che su questa isola le automobili e altri veicoli a motore sono assolutamente vietati in modo che si vada a piedi , in barca o in asino. Le spiagge dell'isola sono in realtà piccole baie con acque cristalline e con vegetazione circostante. Agios Nikolaos, Bitsi, Vlichos e Kaminia sono le più belle spiagge dell'isola. Ci sono tutti i giorni aliscafi che partono dal porto del Pireo di Atene a Hydra. Il viaggio dura circa 1 ora , inoltre Hydra è anche collegata con il resto delle isole del Golfo Saronico e con Porto Cheli.

Meglio il Pireo o Idra?

È impossibile stabilire quale sia la destinazione migliore tra Pireo e Idra, poiché dipende dalle preferenze individuali. Il Pireo è una vivace città portuale vicino ad Atene, che offre una varietà di opzioni per lo shopping, la ristorazione e il divertimento. È anche un nodo di trasporto per le isole greche. Hydra, invece, è un'isola pittoresca nota per la sua architettura tradizionale, le strade senza auto e l'atmosfera tranquilla. Offre bellissime spiagge e un ambiente rilassante. Entrambe le destinazioni hanno un fascino unico, quindi in definitiva dipende da ciò che si cerca in una vacanza.

Quanti giorni a Idra sono sufficienti?

Il numero di giorni da trascorrere a Idra dipende dalle preferenze e dagli interessi personali. Tuttavia, un viaggio di 2-3 giorni può dare ai visitatori un buon assaggio della bellezza e del fascino dell'isola. Questo lasso di tempo consente di esplorare la città principale, godersi il pittoresco porto, scoprire le spiagge dell'isola e fare una gita in barca alle isolette vicine. Per rilassarsi completamente e vivere l'atmosfera rilassata di Hydra, alcuni possono scegliere di fermarsi più a lungo. In definitiva, la durata ideale varia in base agli interessi individuali per la storia, la cultura, le attività all'aperto o semplicemente il relax.