La rotta Pola Ilovik collega la Croazia con Ilovik Island. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Krilo Kapetan Luka. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 5 minuti.
La durata di navigazione della rotta Pola Ilovik e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Pola è una città in Croazia che si trova sulla punta meridionale della penisola istriana. La città sorge su sette colli e su un ampio golfo e un porto naturale ben protetto, che è aperto a nord-ovest con un doppio ingresso: dal mare e attraverso il canale di Fasana. La città è conosciuta per il suo clima mite, mare calmo e il paesaggio incontaminato. La città ha una lunga tradizione vinicola, per la pesca, la cantieristica e turismo. La città è nota soprattutto per i suoi numerosi antichi edifici romani, il più famoso dei quali è il suo anfiteatro I secolo, che è tra le sei più grandi arene romane in tutto il mondo. Altre due antiche strutture romane importanti e ben conservati sono l'arco di trionfo, l'Arco dei Sergi e il tempio co-evale di Roma e di Augusto, costruiti nel I secolo dC, costruiti durante il regno dell'imperatore romano Augusto.
Il porto della città è vivace d'estate con i servizi di traghetto in partenza per Venezia, e con le altre destinazioni italiane, Rimini, e Kooper e Lussino in Croazia. Al porto, troverete un ristorante, cambio valute, servizi igienici, docce e un piccolo negozio di generi alimentari.