La rotta Poros Spetses collega le Isole Saroniche con le Isole Saroniche ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Hellenic Seaways offre collegamenti 5 volte al giorno con corse di una durata di circa 1 ora e 10 minuti mentre Il servizio Alpha Lines viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 1 ora e 15 minuti.
Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.
Poros è una piccola città situata sull'isola greca di Cefalonia (o kefalonia), che è uno dei gruppi di isole ioniche. La città si divide essenzialmente in tre parti. Porto Poros ha alcuni bar e taverne ed è collegata con Kyllini sulla zona del Peloponneso della Grecia continentale. Inoltre, durante l'estate, i traghetti funzionano a Zante. Lontano dal porto è situata la spiaggia di ciottoli, inoltre la città ha una piazza circondata da taverne e molti negozi. Infine, Aragia è la terza zona, che è separata dal centro di Poros dal fiume Vohinas. Poros è un buon posto per passeggiate ed escursioni e le spiagge sono generalmente poco affollate. Poiché non è noto come un luogo rinomato, il ritmo è lento, ed è un vantaggio per i visitatori che possono approfittare dei prezzi vantaggiosi. I turisti che amano le escursioni si possono recare al più antico monastero di Cefalonia, il tragitto è di circa 3 km a piedi lungo la spiaggia in direzione nord-ovest, poi si segue il sentiero sul monte di Atros. Il percorso termina presso il monastero della Vergine Maria, in cima a una collina alta 500 metri.Il panorama arrivati in cima è incredibile.
L'isola greca di Spetses, nel gruppo delle isole di Saronico, ha una lunga tradizione navale ed è famosa per il suo significativo contributo alla guerra d'indipendenza del 1821. E' stato qui che la bandiera della rivoluzione è stata sollevata il 3 aprile 1821. L'isola è riuscita a conservare il suo singolare carattere tradizionale grazie al palazzo del capitano ancora ben conservato che testimonia il glorioso passato dell'isola. Il pittoresco porto vecchio e Dapia, un centro turistico e commerciale, cuore dell'intrattenimento dell'isola, sono i marchi di fabbrica della città di Spetses. I visitatori dovrebbero fare un viaggio romantico intorno all'isola in carrozza trainata da cavalli e ammirare i grandi palazzi che adornano le strade acciottolate dell'isola. Il periodo migliore per visitare Spetses è nel mese di settembre, quando si svolge l' "Armata", un'impressionante rievocazione di una battaglia navale. La Cattedrale dell'isola è anche di grande importanza storica in quanto è lì che la bandiera dell'Indipendenza dell'isola venne posta nel 1821. E' anche il luogo dove vene trovato il cadavere di Paolo Bonaparte, nipote di Napoleone Bonaparte, che era venuto in Grecia per combattere dalla parte dei greci ed è stato tenuto in una botte di rum per tre anni interi!