I traghetti da Positano collegano l'Italia con l'Italia & il Golfo di Napoli con rotte per Amalfi, Salerno, Sorrento, Castellammare di Stabia, Napoli, Vietri sul mare, Cetara, Maiori & Minori (in Italia) & Capri, Ischia & Procida (in Golfo di Napoli). I collegamenti da Positano sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 96 traversate al giorno da Positano con corse di una durata a partire da 15 minuti. Il nostro sommario Positano offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Positano è una piccola cittadina situata sulla costiera amalfitana, in Campania. La sua bellezza attrae migliaia di visitatori tutto l'anno.
Positano è la città più pittoresca della costiera amalfitana, imperticata in un enclave sulla facciata di una collina, si estende fino alla costa. Vista dal mare, Positano è un misto di colori con il verde dei Monti Lattari, il bianco, rosa e giallo delle case mediterranee, il grigio argentato dei ciottoli della spiaggia ed il blu del mare.
La principale attrazione di questa cittadina è la chiesa di Santa Maria Assunta con la caratteristica cupola di piastrelle in maiolica, costruita nel 1920 e visibile da ogni angolo della città. La Madonna di Positano, icona bizantina del XII secolo, è ubicata in questa chiesa.