La rotta Psara Oinousses collega le Isole Egee con la Grecia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Blue Star Ferries. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 55 minuti.
La durata di navigazione della rotta Psara Oinousses e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Psara è un'isola greca nel Mar Egeo. L'isola si trova a circa 80 km a nord ovest di Chios e 150 km a nord-est di Atene. Psara ha un terreno roccioso pieno di colline e montagne, il più alto dei quali è Prophitis Ilias, a 640 metri sul livello del mare. C'è solo un piccolo villaggio sull'isola che è anche il porto dell'isola. A causa del terreno roccioso, la maggior parte delle attività dei suoi 500 abitanti è legata al mare. Turismo sull'isola non è ben sviluppato. Alcune delle principali attrazioni dell'isola sono il Museo Archeologico, la chiesa di Aghios Nikolaos e il monastero dell 'Assunzione della Vergine Maria, insieme con la sua biblioteca.
Psara e le isole Egeo Orientale, in generale, sono collegati al porto del Pireo. Da Psara è anche possibile visitare le vicine isole delle Cicladi Syros, Tinos, Mykonos, Andros etc.