La rotta Retimo Thira collega Creta con le Cicladi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore SeaJets offre collegamenti 1 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 20 minuti mentre Il servizio Golden Star Ferries viene offerto fino a 2 volte a settimana, con una durata di circa 3 ore e 45 minuti.
Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Retimo Thira è con un auto e 2 passeggeri.
Rethymno è una bellissima città storica situata tra la popolare regione di Candia e Chania ed è la terza città più grande dell'isola di Creta.
Questa città è un posto di bellezze naturali e vari paesaggi caratterizzati da fiorenti vallate, aspre montagne e coste rocciose che lasciano spazzio a lunghe spiagge sabbiose. Il versante orientale della regione è prevalentemente montuoso, mentre le coste a nord e sud sono caratterizzate da bellissime spiagge, che si affollato durante i mesi estivi.
Rethymno costituisce una delle città medioevali meglio preservate della Grecia, con opere di fortificazioni veneziane, chiese ortodosse e cattoliche, moschee, grandi palazzi veneziani, archi e strade acciottolate che ricreano una meravigliosa atmosfera tradizionale.
Il porto veneziano è probabilmente uno dei punti più conosciuti della città. Questo piccolo porto svolse un ruolo di importanza strategica durante il periodo Veneziano e, dal 1300, ha subito numerose ristrutturazioni. Oggi, il porto è circondato da cafè e deliziosi ristoranti dove è possibile assaporare i segreti della cucina cretese.