I traghetti da Rinella collegano le Isole Eolie con la Sicilia, le Isole Eolie & l'Italia con rotte per Palermo, Milazzo & Messina (in Sicilia), Lipari, Salina, Vulcano, Alicudi, Panarea, Stromboli, Filicudi & Ginostra (in Isole Eolie) & Reggio Calabria & Napoli (in Italia). I collegamenti da Rinella sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 62 traversate al giorno da Rinella con corse di una durata a partire da 10 minuti. Il nostro sommario Rinella offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Rinella è un villaggio situato sull'isola di Salina, nell'arcipelago delle Eolie. Questo pittoresco borgo di pescatori è una piccola frazione di Leni.
Rinella è il secondo porto di Salina, dopo quello di Santa Marina sulla costa orientale. Il porto è servito da regolari collegamenti di traghetti ed aliscafi per a da Lipari, Messina, Alicudi, Filicudi, Milazzo, Palermo, Panarea, Stromboli e Vulcano.
La storia di Rinella risale al 5000 BC. Oggi il porto è un attivo centro turistico che si popola durante i mesi estivi ed è caratterizzato da case dai colori pastello che si accalcano intorno alla riva. Al contrario della maggior parte delle spiagge con ii ciotoli dell'isola, Rinella offre spiagge sabbiose, situate a breve distanza dal centro.