Traghetto da Rio Marina per Piombino

La rotta dei traghetti Rio Marina Piombino collega l'Elba con la penisola italiana. Al momento, esiste solo un operatore che offre questo servizio: Toremar. Quest'ultimo offre 56 traversate a settimana della durata di 45 minuti.

Rio Marina - Piombino Operatori navali

Tariffe medie Rio Marina Piombino

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Rio Marina Piombino è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Rio Marina

Rio Marina è una città situata sull'isola d'Elba, in provincia di Livorno, nella regione Toscana . Il primo insediamento nella zona risale al 15 ° secolo. Nel corso del 18 ° secolo il paese cominciò ad espandersi e I problemi con gli attacchi dei pirati diminuirono. La città è situata nella parte orientale dell'isola e si trova su una baia ed è circondata da colline di terra rossa per la presenza dell' ossido di ferro formatosi nel passato. La città è oggi una località balneare ricca anche di attrazioni culturali tra cui la Chiesa di San Rocco, la torre merlata nel porto, che ha una base ottagonale ed è stata commissionata da Giacomo V Appiano nel 1534 come vedetta e come struttura difensiva , e il Parco Minerario dell'Isola d'Elba.

Guida di Piombino

Piombino offre due punti panoramici per i turisti che vogliono ammirare la bellezza della costa. Piazza Bovio è una terrazza naturale che offre una splendida vista sul mare, e il vecchio porto è il luogo ideale per osservare l'attività frenetica della pesca. Le strade lastricate sono piene di ristoranti e wine bar dove si può gustare del pesce fresco di giornata e di vini locali. La regione è ricca di offerte culinarie, tra cui baccalà e patate, la zuppa di pesce locale - caciucco, seppie, cozze e in umido o ripieni. Una passeggiata attraverso la "Piccola Parigi", porta i visitatori ad ammirare gli edifici storici che evidenziano l'importanza di Piombino durante il Medioevo e il Rinascimento. Questi includono il Rivellino, il Palazzo Nuovo, e il castello del 16 ° secolo costruito da Cesare Borgia per difendere la città. Dal porto ci sono collegamenti diretti alle isole dell'Arcipelago Toscano (Isola d'Elba è a soli 10 km dalla costa), così come per la Sardegna e la Corsica.

Cliccando sul seguente link potrete prenotare il vostro viaggio di ritorno sui traghetti Piombino Rio Marina.