I traghetti da Rodi collegano il Dodecaneso con le Cicladi, il Dodecaneso, Creta, Atene, l'Isola di Samo, Icaria, le Isole Egee & la Turchia con rotte per Syra, Thira, Anafi, Katapola, Nasso & Paro (in Cicladi), Tilos, Karpathos, Kalymnos, Kastelorizo, Kos, Leros, Nisiros, Patmos, Symi, Chalki, Lipsi, Kasos, Diafani, Stampalia, Agathonisi, Panormitis & Arki (in Dodecaneso), Iraklio & Sitia (in Creta), Pireo (in Atene), Pythagorio & Vathi (in Isola Samo), Agios Kirikos (in Icaria), Fournoi (in Isole Egee) & Fethiye & Marmaris (in Turchia). I collegamenti da Rodi sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 61 traversate al giorno da Rodi con corse di una durata a partire da 50 minuti. Il nostro sommario Rodi offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Rodi è la più grande delle isole del Dodecaneso e la più orientale delle maggiori isole del mar Egeo.
Storicamente, era famosa per il Colosso di Rodi, statua del dio Helios, una delle sette meraviglie del mondo. La città medievale è considerata patrimonio dell'umanità.
Sul suo territorio è presente il parco acquatico più grande d'Europa: il Water Park.