La rotta Rosslare Le Havre collega l'Irlanda con la Francia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Brittany Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 20 ore e 14 minuti.
La durata di navigazione della rotta Rosslare Le Havre e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Rosslare, o Rosslare Strand il nome completo del paese, è un villaggio costiero e portuale situato nella Contea di Wexford, Irlanda. Una lunga spiaggia sabbiosa che si estende a nord di Rosslare separa Wexford Harbour dal Mare d'Irlanda. Fino agli inizi del 1920, questa località si estendeva per molte miglia a nord, quasi a toccare il Raven Point avvicinandosi a Wexford Harbour. Questa lingua di terra era costituita da un fortino chiamato Rosslare Fort. Nell'inverno del 1924-1925 una forte tempesta ha spazzato via tutto e il forte fu abbandonato e ora tutto ciò che rimane è un 'isola con la bassa marea.
Il villaggio è stato popolare per i visitori per almeno 100 anni, forse perché è famoso come il luogo più soleggiato in Irlanda. La spiaggia del paese è stata insignita dalla bandiera blu e quindi attira molti bagnanti.
Il porto moderno offre vari servizi tra cui un ristorante e sala d'attesa, un bar sul lungomare, check-in e area giochi, negozi, noleggio auto e servizio di cambio valuta, aree di nursery, servizi di immigrazione dei bambini e un Dipartimento di Agricoltura ufficio. I servizi di traghetto da Rosslare partono a Pembroke (4 ore), Fishguard (3 ore e 30 minuti), Cherbourg e Roscoff in Francia.
La città francese e il porto di Le Havre de Grace è stata fondata nel 1517 dal re Francesco I di Francia.Tra il 1820 e il 1852, la città fu ampliata, prima grazie alla spinta posteriore dei bastioni e in seguito alla loro demolizione. Fu un'importante porto di guerra durante il 17 ° secolo, un trading di successo con le isole nel corso del 18 ° secolo e per l'emigrazione in America nel corso del 19 ° secolo, tutto ciò ha contribuito a un rapido sviluppo della città. L'industrializzazione che ha avuto inizio nel 1920 ha fatto di Le Havre una città importante in Normandia, grazie all' esportazione del caffè e del cotone. Nel luglio 2005, l'UNESCO ha nominato la città , eretta da Auguste Perret, come Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Perret è stato un grande architetto del 20 ° secolo, "poeta concreto" e un innovatore, ebbe la grande idea di creare un mix con la tradizione classica combinandola con la modernità così da creare un centro unico nel suo genere la cui architettura è armonica e decisamente innovativa.Dal porto della città ci sono collegamenti per Portsmouth, sulla costa meridionale dell'Inghilterra.