Il porto di Rostock in Germania è servito da numerose rotte per Trelleborg, Gedser & Klaipeda. Con una scelta di circa 18 itinerari giornalieri, il porto di Rostock collega la Germania con la Svezia, la Danimarca & la Lituania.
Le durate di navigazione variano da 2 ore sulla corsa per Gedser a 24 ore e 35 minuti sulla corsa Klaipeda.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Rostock.
Rostock è una città nel nord della Germania, situata sul fiume Warnow, sulla costa del Mar Baltico.
Nell' XI secolo un insediamento si stabilì sulla foce del fiume Warnow. Questo insediamento si chiamava Roztoc (che significa "ampliamento di un fiume") e l'attuale nome di Rostock deriva da tale denominazione.
Sebbene i primi accenni storiografici a Rostock risalgano al 24 giugno 1218, i primi insediamenti risalgono già all'anno 600. Successivamente, l'adesione alla Lega Anseatica del 1259 significa una prima fioritura per la città. Tuttavia perde gran parte della propria importanza durante la Guerra dei Trent'anni, durante la quale diventa vittima di saccheggi e occupazioni da parte degli Svedesi.
Le navi da crociera per il Mar Baltico sono state costruite a Rostock. Nel 1419 è stata fondata la più antica università del Nord Europa, l'Università di Rostock.
Gran parte del centro città fu distrutto durante la seconda guerra mondiale dai bombardamenti alleati nel 1942 e il 1945. Dopo a ricostruzione e successiva estensione, la città divenne un importante centro industriale della Repubblica democratica tedesca.