Il traghetto da Salina a Rinella collega il paese principale dell'omonima isola con il villaggio portuale di Rinella. Salina è una delle più popolari tra le isole Eolie, l'arcipelago situato a norde della Sicilia. La durata media del viaggio è di poco più di 10 minuti con le compagnie Liberty Lines Fast Ferries e Siremar. Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.
Liberty Lines Fast Ferries e Siremar garantiscono circa 50 traghetti settimanali da Salina a Rinella, fino a 7 al giorno. I traghetti in partenzano salpano tra le 05:15 del mattino e le 20:30. In alta stagione, le rotte più popolari aggiungono molte corse per garantire un servizio migliore. Gli orari variano a seconda della compagnia con cui si viaggia e del periodo.
Il viaggio più veloce da Salina a Rinella dura circa 10 minuti.
Al momento della prenotazione, potrete scegliere tra un posto passeggero (posto ponte o posto poltrona) e una cabina privata se viaggiate sui traghetti Siremar.
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Vi consigliamo di controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca.
Il prezzo di un traghetto da Salina a Rinella può variare a seconda della compagnia, al periodo dell’anno e ad altre variabili. Il prezzo medio per un biglietto varia da 7€ a 42€. Il costo varia anche a seconda del tipo di veicolo. Tutti i prezzi sono soggetti a variazioni stagionali.
Prezzi variabili, le tariffe sono rappresentative degli ultimi 30 giorni.
Potete imbarcare la vostra auto e i vostri veicoli su tutti traghetti che operano su questa rotta. Vi invitiamo sempre ad utilizzare il nostro motore di ricerca per monitorare eventuali eccezioni e verificare la disponibilità per il vostro viaggio.
I vostri animali da compagnia sono invece i benvenuti a bordo di tutti i traghetti Liberty Lines Fast Ferries.
Grazie alla nostra opzione di ricerca per le migliori tariffe, potrete assicurarvi i biglietti più economici. Si raccomanda di prenotare con largo anticipo per ottenere i prezzi più convenienti e, perche no, prenotare anche il vostro traghetto di ritorno da Rinella a Salina.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Salina Rinella è con un auto e 1 passeggero.
Salina è una delle isole delle Eolie situate appena a nord della Sicilia, la seconda isola più grande dell'arcipelago. Salina conta tre aree: Santa Marina, sulla costa orientale, Malfa nel nord, e Leni nel sud-ovest. Nel IV secolo fu un importante insediamento greco, "Didyme" (nome greco che si riferisce alle sue due montagne, siglifica "gemelli"), abitata fin dall'età del bronzo, poi abbandonata e ripopolata più volte nei successivi millenni. La principale attrazione dell'isola sono il lago salato di Lingua, che una volta era un luogo per la produzione di sale marino, e da cui deriva il nome Salina. Ci sono anche diverse tombe romane situate sulle pendici del Fossa e il Santuario della Madonna del Terzito, tra Malfa e Leni, centro religioso di Salina che attira molti pellegrini, soprattutto per la festa annuale del 23 luglio. Salina ha anche ospitato le riprese del celeberrimo film con Massimo Troisi "Il Postino".
Salina ha due porti: Santa Marina e Rinella, servite da traghetti e aliscafi e collegate a Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Messina e Milazzo. Rinella è anche famosa per le sue caverne e per le spiagge nere, oltre che per essere stata il set del film "Volcano".
Il traghetto è il modo più comodo per raggiungere Rinella se vi trovate a Santa Marina di Salina - l'altro porto - e desiderate vedere un altro punto dell'isola, oppure se siete in partenza con un traghetto da Rinella.