La rotta Sami Zante collega Cefalonia con Zante. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Lefkada Palace. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore.
La durata di navigazione della rotta Sami Zante e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Sami è una città situata sull'isola ionica di Cefalonia in Grecia. Sami si trova sulla costa nord-est di Cefalonia, a 20 km dalla capitale Argostoli oltre ad essere una città pittoresca, ha anche un porto molto attivo. La città si trova in un'ampia baia con una lunga lungomare alberato e una splendida vista sul l'isola di Itaca. Sul lungomare ci sono numerosi bar, taverne e ristoranti dove potrete trovare anche pesce appena pescato dalle barche dei pescatori locali. La spiaggia più vicina a Sami è la spiaggia di Antisamos con una lunga distesa di ciottoli bianchi, luogo ideare per nuotare e a pochi passi dalla città. Inoltre, la spiaggia Karavomilos dista solo 2 km dal centro abitato e della ridente cittadina di Aghia Efimia a soli 8 km da Sami.
Ci sono due porti per i traghetti, un molo per i caique e per le barche private, nel famoso porto di Sami. I traghetti per la Grecia sono migliorato notevolmente nel corso degli anni ed e ora possibile prendere un traghetto per Patrasso per concedersi una giornata di shopping.
L'isola greca di Zacinto, o Zante, è una delle più belle e popolari isole del Mar Ionio. Si trova a sud dell'isola di Cefalonia, è famosa nel mondo per le sue acque cristalline e l'intensa vita notturna, che la rende una meta frequente per i giovani visitatori. Navagio è la spiaggia più famosa dell'isola, con la sabbia dorata e le esotiche acque blu. Da non perdere una gita in barca a Navagio e le grotte azzurre.. Altre grandi spiagge dell'isola sono Vassilikos, Gerakas, Spiantza e altri posti sul lato sud. Grazie alla loro morbida sabbia e acqua pulita, queste spiagge sono utilizzate come luoghi di riproduzione della tartaruga marina caretta nota come Caretta-Caretta. Zante ha due porti., quello principale si trova all'interno della città mentre l'altro è situato nel villaggio di Agios Nikolaos. Dal porto principale c'è un collegamento con il porto di Kyllini. Dal porto di Agios Nikolaos c'è un collegamento con il porto di Pesada sull'isola di Cefalonia.