La rotta Serifos Milos collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 5 compagnie di navigazione. Aegean Speed Lines effettua 5 corse settimana, Zante Ferries 4 corse settimana, Hellenic Seaways 6 corse settimana, SeaJets 14 corse settimana & Il servizio Hellenic Seaways è disponibile fino a 6 volte settimana.
Pertanto, con una scelta di 35 corse a settimana disponibili sulla rotta Serifos Milos tra le Cicladi e le Cicladi e con 5 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Serifos Milos è con un auto e 2 passeggeri.
Serifos è un'isola greca nel Mar Egeo e fa parte del gruppo delle isole Cicladi. Si trova a sud di Kythnos e a nord ovest di Sifnos, a circa 170 chilometri a sud est del porto di Pireo. Secondo la mitologia greca l'isola è dove Danae e suo figlio neonato Perseo approdarono dopo che suo padre Acrisio mise in una cassa di legno. Quando Perseo tornò a Serifos con la testa di Medusa, terrorizzò il re Polidette che in passato lo aveva deris, e cosegno il regno al padre adottivo Ditti. La città di Livadi è il luogo dove si svolse tutto. È qui che si trovano la maggior parte dei bar, club, taverne, negozi di alimentari, agenzie di noleggio auto e hotel. La spiaggia di Livadi (Avlomonas) è molto lunga, con sabbia e acque cristalline. Durante l'estate, molte barche a vela e yacht si trovano ancorate nelle acque tranquille di questa baia protetta naturalmente.
L'isola è accessibile da traghetti convenzionali e ad alta velocità. Durante i mesi estivi, ci sono traghetti che collegano Serifos con altre isole vicine, come Sifnos, Naxos, Paros, Santorini, Kythnos ecc.
L'isola greca di Milos è l'isola più occidentale del gruppo delle isole Cicladi. Ha circa 5000 abitanti sparsi su 7 piccole città (come Adamas, Plaka). Milos è noto ai più come il luogo in cui è stata ritrovata la statua di Venere, o Afrodite, ora al Museo del Louvre di Parigi. E' solo di recente che il turismo ha notato le belle spiagge di questa isola delle Cicladi, con le sue rocce e le sue acque cristalline. Milos è conosciuta anche come "l'isola dei colori" grazie alle sue favolose bellezze di origine vulcanica.
L'isola è collegata al porto del Pireo ad Atene, a tutte le isole delle Cicladi, le isole del Dodecaneso e Creta con traghetti e catamarani ad alta velocità. Durante l'alta stagione in estate ci sono ogni giorno voli di linea da e per l'isola. Ci sono due porti a Milos, il porto principale di Adamas e un altro porto ad Apollonia che collega l'isola di Milos con le isole di Kimolos e Glaronissia.