La rotta Sete Skikda collega la Francia con l'Algeria. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Linea. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 21 ore e 30 minuti.
La durata di navigazione della rotta Sete Skikda e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Sete, precedentemente conosciuto come Cette fino al 1928, è una città nel dipartimento dell'Hérault nella regione della Linguadoca-Rossiglione in Francia meridionale. La città è considerata la Venezia del Languedoc ed è una località balneare e porto sul Mar Mediterraneo. La città è formata da due parti. La città bassa è dove si trova il porto ed è attraversata da canali e ponti. L'altra parte è la città alta sul Mont St Clair. Nella città bassa, le case di fronte al porto, i canali e l'attività di pesca sono le principali attrazioni, insieme con la bella villaggio all'interno della città' - Pointe Courte. Lungo i canali ci sono affascinanti edifici con negozi, ristoranti e bar.
Sète si trova ai piedi del Monte St. Clair (175 metri sul livello del mare), tra il Golfo di Thau e il Mar Mediterraneo.Per avere una visuale d'insieme della città si ha realmente bisogno di andare sul Monte St Clair da cui si ottiene una splendida vista Sete, con i suoi canali, il mare e il porto.
Dal porto della città, partono i traghetti per Nador, Tangler Med e Barcellona.
Skikda è una città portuale situata nel Golfo di Stora, nell'Algeria nord orientale, che ospita una popolazione di circa 250.000 abitanti.
Fino al 1962, anno in cui terminò la Guerra d'Indipendenza algerina, la città era conosciuta come Philippeville. I suoi paesaggi sono caratterizzati da colline e foreste, con alti promontori sia sul versante occidentale che quello orientale della città. Grazie al clima mediterraneo e alle numerose spiagge che si distendono lungo la costa naturale, Skikda sta diventando una popolare destinazione turistica.
La città costituisce il terzo porto commerciale più grande del paese, dopo quello di Algeri e Orano.