La rotta Sifnos Folegandros collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. SeaJets effettua 7 corse settimana, Zante Ferries 3 corse settimana & Il servizio Golden Star Ferries è disponibile fino a 7 volte settimana.
Pertanto, con una scelta di 17 corse a settimana disponibili sulla rotta Sifnos Folegandros tra le Cicladi e le Cicladi e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Sifnos Folegandros è con un auto e 2 passeggeri.
Sifnos, a volte conosciuto come Siphnos, è un'isola greca situata nelle isole Cicladi. L'isola si trova tra l'isola di Serifos e l'isola di Milos, a ovest di Delos e Paros e circa 130 km dal Pireo sul continente greco. Apollonia, la capitale di Sifnos (chiamata anche Hora), è costruita a forma di anfiteatro su tre colli nel centro dell'isola. Le strade strette e le case bianche di Hora formano una bella città tradizionale. Apollonia è sede del Museo del Folklore dell'isola situato in piazza Hiróon (che si traduce in "Piazza degli Eroi"). Kastro (castello / fortificazione) è una delle attrazioni più spettacolari di tutta l'isola, per non parlare di quella per lo più fotografato.
Il porto dell'isola si trova nella città di Kamares. Durante i mesi estivi ci sono servizi quotidiani sia ad alta velocità che traghetti convenzionali. I traghetti collegano Sifnos con il Pireo e le altre isole delle Cicladi, come Serifos, Folegandros, Kythnos, Milos, Ios, Santorini e Creta.
L'isola greca di Folegandros fa parte del gruppo delle Cicladi, situate nel Mar Egeo. Questa destinazione affascina i visitatori per la bellezza incontaminata delle sue spiagge, il blu luminoso delle sue acque, e lo stile puro della sua architettura. Una destinazione turistica popolare sull'isola è la Chiesa dell 'Assunzione della Vergine Maria'. La chiesa bianca si affaccia sulla città di Hora, o Chora, e ha un sentiero di pietra che conduce ad essa. E' stata costruita presumibilmente dove sorgeva un antico tempio e contiene iscrizioni e statue antiche. La tradizione vuole che l'icona argentata della Vergine Maria sia miracolosa. Collegata a storie di pirati, l'icona viene portata in giro la città in un corteo che si tiene ogni anno la Domenica di Pasqua.
Il suggestivo porto di Karavostasis, con la sua bella spiaggia, è il punto di partenza ideale per l'esplorazione le splendide spiagge di Hohlídia, Vitzétzo, Latináki, Pountáki e Livádi, un villaggio con una spiaggia di sabbia, acque turchesi e un campeggio. Dal porto, i traghetto partono perPireo, Rafini, le altre isole delle Cicladi e del Dodecaneso, Creta e Rodi.