La tratta Skiathos - Alonissos è servita da Aegean Flying Dolphins, Anes Ferries, Golden Star Ferries, Hellenic Seaways, Magic Sea Ferries e SeaJets, ed è attiva tutto l’anno. La traversata da Skiathos per Alonissos dura poco più di 1 ora. Il tempo di percorrenza da da Skiathos ad Alonissos varia da 1 ora e 10 minuti a 1 ora e 35 minuti a seconda della compagnia scelta.
Prezzi variabili, le tariffe sono rappresentative degli ultimi 30 giorni.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Skiathos Alonissos è con un auto e 2 passeggeri.
L'isola greca di Skiathos si trova nel nord-ovest del Mar Egeo e fa parte del gruppo delle isole Sporadi settentrionali. L'isola si trova ad est della penisola Pelion a Magnesia sul continente greco e ad ovest dell'isola di Skopelos. La costa dell'isola è caratterizzata da insenature, promontori e penisole. Il sud e la parte sud ovest dell 'isola è dove si trovano la maggior parte delle città, la natura è dolce rispetto al nord dove è decisamente selvaggia. In una giornata limpida, l'isola di Skopelos è chiaramente visibile da Skiathos. La città principale dell'isola si trova nella parte nord est dell'isola ed è anch'essa chiamata Skiathos.
Una delle principali attrazioni dell'isola è il Monastero dell'Annunziata, a volte indicato come il Monastero di Evangelistria, che è dedicato alla Vergine Maria e si trova su una collina a circa 4 chilometri a nord della città di Skiathos. Il monastero fu fondato nel 1794 e, anche se alcuni degli edifici sono ora in rovina, la chiesa e l'androne sono stati restaurati.
Skiathos è collegata con traghetti convenzionali e traghetti ad alta velocità con Salonicco, le isole Sporadi, le isole Cicladi e Creta.
L'isola greca di Alonissos fa parte del gruppo delle Sporadi settentrionali, insieme a Skopelos (3km a ovest) e Skiathos, e si trova nel Mar Egeo. L'isola presenta un paesaggio naturale ed è circondata da isolotti sparsi nell'arcipelago. Alonissos è un'isola ideale per i visitatori che vogliono rilassarsi e godersi piacevoli passeggiate tra pinete, oliveti e frutteti. L'isola è la più remota del gruppo ed è sede del Parco Nazionale Marino delle Sporadi settentrionali, un rifugio per uccelli marini rari, delfini e la foca monaca.
All'arrivo in traghetto, i visitatori sbarcheranno a Patitìri, il pittoresco porto e capitale dell'isola, il cui lungomare è caratterizzato da una bella pietra lastricata che ha preso il nome dai torchi utilizzati dai locari. Hóra (o Villaggio antico) è l'antica capitale dell'isola che ospita un castello medievale, con vista mozzafiato sul mare, case di pietra, con cortili perfetti, strade lastricate, aie ed alcune chiese che racchiudono l'essenza greca.
Dal porto partono numerosi traghetti ed aliscafi per Volos, Agios Konstantinos, e Salonicco sul continente e per le isole di Skiathos, Skopelos e Skyros.