La rotta Southsea Ryde collega l'Inghilterra con l'Isola di Wight. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hovertravel. La corsa viene effettuata fino a 21 volte con un servizio a Giorno di una durata di circa 10 minuti.
La durata di navigazione della rotta Southsea Ryde e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.
Southsea è una località balneare e porto situato a Portsmouth a sud di Portsea Island nella contea di Hampshire, sulla costa meridionale dell'Inghilterra. Anche se è a soli 1,5 chilometri dal centro della città molto più grande di Portsmouth, Southsea dispone di un centro commerciale affollato che comprende bar, ristoranti, caffè e negozi al dettaglio. Una delle principali attrazioni si trova appena al largo della costa: le quattro grandi fortezze costruite nel 1860 come parte di un tentativo di fortificare la città dalla minaccia di invasione straniera. Facevano parte di una più ampia gamma di difese che comprendeva anche forti sulla terraferma intorno alla città. Non sono mai stati utilizzati. Ci sono due moli: il South Parade Pier e Clarence Pier, entrambi con attrazioni. Per commemorare il millennio è stato creat una passeggiata panoramica che si estende da Gunwharf Quays a Portsmouth dal lungomare di Southsea. Il percorso è segnato sul marciapiede, ed è rivestito da particolari lanterne di strada blu.
C'è un servizio regolare di hovercraft per Ryde sull'isola di Wight che parte dal dal lungomare di Southsea. Il tempo di attraversamento è di circa 10 minuti.
Ryde è la più grande città sull'isola di Wight, con la sua posizione sul lungomare e i collegamenti in traghetto non c'è da meravigliarsi che è spesso definita come "La Porta per l'Isola". Oltre a una distesa di spiagge di sabbia che si estendono a destra lungo la città, Ryde ha una grande selezione di boutique, musei e gallerie. Ryde è la sede di alcuni dei più grandi eventi che si svolgono ogni anno. Durante le vacanze ad agosto, molti appassionati di scooter vanno sull'isola per lo Scooter Rally, e solo poche settimane più tardi per il Ryde Esplanade, uno show di macchine classiche. Ryde ha anche uno dei carnevali più antichi del Regno Unito, che si tiene tradizionalmente a fine estate e chiude la stagione turistica sull'isola.