La rotta Spetses Idra collega i due porti delIsole Saroniche ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Hellenic Seaways offre collegamenti 5 volte al giorno con corse di una durata di circa 30 minuti mentre Il servizio Alpha Lines viene offerto fino a 14 volte a settimana, con una durata di circa 35 minuti.
Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.
Spetses è un'isola greca delle isole di Saronico. Nell'antichità l'isola fu chiamata "Pityonissos" e "Pityousa" dall'antica parola fetore "Pitis", che significa albero di pino. Il nome "Spetses" proveniva dai veneziani che la chiamava "Isola di Spezzie", cioè l'isola di aromi. La città più grande dell'isola è anch'essa chiamata Spetses ed è insolita in quanto i veicoli privati non sono ammessi nel perimetro della città. Di conseguenza, la maggior parte delle persone devono andare a piedi, prendere una carrozza trainata da cavalli o andare in motocicletta o in bicicletta. Le spiagge più vicine alla città sono Agios Mamas Kaiki, entrambi i quali offrono sport acquatici. Gli autobus pubblici possono essere prese al fine di raggiungere le spiagge più lontane. Questi includono le spiagge di Zogeria, Agioi Anargiroi, e Agia Paraskevi.
Nel Medioevo, l'isola fiorì con il commercio e la gente del posto costruì palazzi eleganti che sopravvivono ancora oggi. Spetses è anche una destinazione turistica molto popolare grazie alla sua vicinanza ad Atene.
L'isola greca di Hydra è l'isola più imponente de Golfo Saronico. Grazie alla sua vicinanza ad Atene, è molto popolare come destinazione per un fine settimana estivo. La città, chiamata anche Hydra, è costruita sulle pendici di una collina intorno al porto e impressiona i visitatori a prima vista con i suoi eleganti palazzi in pietra. L'unica cosa che su questa isola le automobili e altri veicoli a motore sono assolutamente vietati in modo che si vada a piedi , in barca o in asino. Le spiagge dell'isola sono in realtà piccole baie con acque cristalline e con vegetazione circostante. Agios Nikolaos, Bitsi, Vlichos e Kaminia sono le più belle spiagge dell'isola. Ci sono tutti i giorni aliscafi che partono dal porto del Pireo di Atene a Hydra. Il viaggio dura circa 1 ora , inoltre Hydra è anche collegata con il resto delle isole del Golfo Saronico e con Porto Cheli.