La rotta Stromboli Lipari collega le Isole Eolie con le Isole Eolie ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Liberty Lines Fast Ferries offre collegamenti 8 volte al giorno con corse di una durata di circa 1 ora mentre Il servizio Siremar viene offerto fino a 3 volte a settimana, con una durata di circa 3 ore 25 min.
Pertanto, il servizio offerto è di 59 corse settimana per la rotta Stromboli Lipari tra le Isole Eolie e le Isole Eolie. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Stromboli Lipari è con un auto e 1 passeggero.
Stromboli è una piccola isola situata nel Mar Tirreno al largo della costa nord della Sicilia. L'isola fa parte delle isole Eolie e ha uno dei tre vulcani attivi in Italia. Una caratteristica significativa geologica del vulcano è la Sciara del Fuoco ("fiume di fuoco"), una grande depressione a forma di ferro di cavallo generata negli ultimi 13 mila anni da diversi crolli sul lato nord occidentale del cono. Ci sono fondamentalmente tre cose da fare a Stromboli. Uno è quello di girovagare intorno al villaggio principale, ammirando la vista - anche se dal cratere del vulcano non è visibile. Il secondo è quello di fare una gita in barca intorno alla Sciara del Fuoco, da dove si possono vedere le esplosioni dello Stromboli. Il momneto migliore sarebbe al tramonto, quando le emissioni di fuoco sono chiaramente visibili. La terza attività,solo per i più impavidi, è quello di scalare il vulcano e vedere le eruzioni da vicino.
Alcune navi traghetto ed aliscafi dalla Sicilia e dalla fermata terraferma arrivano a Stromboli. In alternativa si può anche prendere un traghetto da Lipari. Stromboli è a nord-est delle altre isole Eolie, e gli aliscafi da Lipari possono impiegarci circa 1 ora e 40 minuti. Servizi di Messina in Sicilia impiegano poco meno di 1 ora e 30 minuti.
Lipari è la più grande e la più popolata delle isole Eolie: un luogo vivace con strade pittoresche, uno splendido porto e un castello antico. L’isola ha origine vulcanica, e, anche se attualmente non ci sono segni di attività (l 'ultima eruzione ha avuto luogo circa 1.400 anni fa), ci sono diverse sorgenti termali e fumarole. Si tratta di un posto ideale per una breve gita, con stradine e vicoli perfetti per passeggiare e ammirare le case tipiche e i balconi floreali del luogo. Il sito storico più apprezzato di Lipari è il castello, una vera e propria cittadella, che una volta era il cuore della città. Ci sono collegamenti navali dalla Sicilia, da Reggio Calabria e da Napoli, nonché diversi collegamenti con le altre Eolie.