La rotta Swinoujscie Malmo collega la Polonia con la Svezia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Finnlines. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 9 ore.
La durata di navigazione della rotta Swinoujscie Malmo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Swinoujscie è una città portuaria sulla costa del Mar Baltico e la laguna di Szczecin nel nord-ovest della Polonia. La città si trova principalmente sulle isole di Usedom e Wolin, ma comprende anche altre isole più piccole, la più grande isola è Karsibor. Ci sono molte cose da vedere e da fare in città. L'ex municipio contiene il Museo della Pesca di altura, che ha esposizioni, tra cui la storia della pesca in mare, animali marini, la città e la sua regione, e vecchie apparecchiature di navigazione. C'è anche the Angel's Fort ( la fortezza dell'angelo), costruita tra il 1845-1858, che è una replica del Mausoleo di Adriano (Castel Sant'Angelo a Roma). Concerti e mostre d'arte si svolgono presso il Western Forte che è stato costruito tra il 1843-1863. Il Fort è stato modernizzato un paio di volte in passato, e da dopo la seconda guerra mondiale fino al 1962 era il quartier generale dell'Armata Rossa.
Swinoujscie è il più grande e moderno terminal dei traghetti in Polonia, con collegamenti regolari la Danimarca e la Svezia.
Il cuore della città svedese di Malmo si trova nell centro storico, che è conosciuta come la Gamla Staden ed è circondata da un pittoresco canale. All'interno di Malmo Gamla Stan ci sono tre piazze importanti, la grande piazza (Stortorget), la piazzetta (Lilla Torg) e anche Piazza Gustav Adolfs (Gustav Adolfs Torg), che sono anche molto vicine tra loro e circondato da interessanti negozi e ristoranti. Uno dei luoghi più famosi della città è il Castello di Malmo, che è noto tra la gente del posto come Malmöhus Slott, una attrazione turistica da non perdere, risalente al XV secolo. Il Municipio (Radhuset) è un edificio molto importante e si affaccia sulla Stortorget. Qualcosa di molto diverso ed estremamente accattivante a Malmo è il Turning Torso, il più alto di tutti gli edifici in Scandinavia, e probabilmente il più bizzarro. Malmo è inoltre ben posizionato per esplorare le altre parti della Svezia, ed è un punto di partenza ideale per gite fuori porta di un giorno, per visitare le città vicine.
I Traghetti dal porto di Malmo partono per Travemunde in Germania.