I traghetti da Syra collegano le Cicladi con le Cicladi, Atene, Creta, il Dodecaneso, la Grecia, le Isole Egee, Icaria, l'Isola di Samo & Lesbo con rotte per Thira, Tinos, Mykonos, Nasso, Paro, Katapola, Aegiali, Donoussa, Iraklia, Koufonissi, Schinoussa, Ios, Anafi, Andros, Folegandros, Sikinos, Kea, Kythnos, Thirasia, Kimolos, Milos, Sifnos & Serifos (in Cicladi), Pireo & Lavrio (in Atene), Iraklio (in Creta), Kos, Leros, Patmos, Rodi, Kalymnos, Stampalia & Symi (in Dodecaneso), Karystos, Kavala & Salonicco (in Grecia), Chios, Fournoi & Limnos (in Isole Egee), Agios Kirikos & Evdilos (in Icaria), Karlovassi & Vathi (in Isola Samo) & Mytilene (in Lesbo). I collegamenti da Syra sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 84 traversate al giorno da Syra con corse di una durata a partire da 25 minuti. Il nostro sommario Syra offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Syra o Syros è un'isola greca, appartenente all'arcipelago delle Cicladi nel Mar Egeo
Si erge su un naturale anfiteatro, con edifici neoclassici, vecchi palazzi e case bianche che si affacciano sul porto.
Ermoupoli, il capoluogo dell'isola, ha un carattere moderno, neoclassico. Il villaggio più tradizionale dell'isola è invece Ano Syros, che ha edifici che risalgono a 700 anni fa, e che domina il porto naturale ove nacque Ermoupoli. La parte nord dell'isola è più montuosa e più brulla, quella a sud più verde e più coltivata.