Traghetto da Santorini (Thira) per Anafi

La rotta Thira Anafi collega le due isole delle Cicladi Cicladi ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Blue Star Ferries effettua 2 corse settimana, Anek Lines 2 corse settimana & Il servizio SeaJets è disponibile fino a 1 volte settimana.

Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Thira - Anafi Operatori navali

Tariffe medie Thira Anafi

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Thira Anafi è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Santorini (Thira)

Santorini, o Thira per dare all'isola il suo nome ufficiale, è un'isola greca situata nel Mar Egeo meridionale circa 200 chilometri a sud-est della Grecia continentale. E 'parte del gruppo delle isole Cicladi e con Anafi, è l'unico luogo in Europa ad avere un clima caldo del deserto. Ogni visita a Santorini dovrebbe includere un giro in yacht per visitare le tre isolette che sono state create creati durante l'esplosione vulcanica in tempi antichi. Gli isolotti sono chiamati Nea Kammeni, Palea Kammeni e Thirassia e la loro posizione di fronte alla parte occidentale dell'isola offre ai visitatori l'opportunità di ammirare il vulcano e tutte le sue meraviglie. Fira, la capitale di Santorini, è arroccata sul bordo di una scogliera imponente alta 260 metri, e offre ai turistii una splendida vista del vulcano. Fira è piena di piccole case bianche di architettura tradizionale delle Cicladi, la chiesa con la cupola blu le strade piene di negozi, ristoranti e bar. L'isola di Santorini è dotata di due porti, quello principale è Athinios, dove arrivano tutti i traghetti e le barche commerciali . C'è anche il Porto Vecchio, che è in gran parte utilizzato per le navi da crociera. Dal porto principale, ci sono i collegmaneti per il Pireo, Rafina e per le altre isole delle Cicladi.

Guida di Anafi


L'isola greca di Anafi fà parte del gruppo delle Cicladi ed è situata ad est dell'isola di Santorini. Secondo la mitologia greca, Anafi, un paradiso di bellezza incontaminata e spiagge "esotiche" bagnate da acque cristalline, emerse dal fondo del Mar Egeo per dare rifugio agli Argonauti. Entrando nella baia di Ayios Nikolaos, si può ammirare la meravigliosa Chora dispiegarsi in un anfiteatro. Costruita sulle rovine di un fortezza di epoca veneziana, la Chora è formata da case, di un bianco accecante, che sono per lo più a cupola come voleva la tradizione locale e si affacciano su stretti vicoli lastricati. Questa è l'immagine che un tempo ispirò gli artigiani che lasciarono le loro case per costruire l'insediamento panoramico di Anafiotika, alla base dell'Acropoli di Atene, nel 1860-1870. Da visitare, nella parte orientale dell'isola, troviamo la roccia di Kalamos. E' il secondo calcare monolitico più alto dopo Gibilterra ed è una tappa obbligata per gli amanti delle arrampicate. Inoltre, ai piedi della roccia, potrai trovare l'antico tempio di Apollo Anafian ed il Monastero di Zoodochos Piyi. Per gli scalatori più accaniti, c'è un altro monastero ubicato sulla sommità di Kalamos, che offre una vista mozzafiato sul mare e sulle isole vicine.

Qual è meglio Thira (Santorini) o Anafi?

Sia Thira (Santorini) che Anafi sono splendide isole greche, ma offrono esperienze diverse. Thira è più popolare e sviluppata, nota per i suoi splendidi tramonti, gli edifici imbiancati e le spiagge vulcaniche. Ha una vivace vita notturna, resort di lusso e un'ampia scelta di ristoranti. Anafi, invece, è un'isola tranquilla e meno conosciuta con un'atmosfera rilassata. Ha spiagge appartate, villaggi incantevoli e sentieri escursionistici. Anafi è perfetta per chi cerca solitudine e natura, mentre Thira offre più servizi e un'atmosfera vivace. La scelta dipende dalle preferenze personali e dal tipo di vacanza che si desidera.

Quanti giorni bastano ad Anafi?

Il numero di giorni necessari ad Anafi dipende dalle preferenze e dagli interessi personali. Se amate il relax in spiaggia, 3-4 giorni possono essere sufficienti. Tuttavia, se volete anche esplorare le bellezze naturali e i siti storici dell'isola, un soggiorno di una settimana sarebbe più adatto. Anafi è un'isola piccola, quindi è possibile visitare la maggior parte delle attrazioni in poco tempo. Tuttavia, un soggiorno più lungo consente di vivere un'esperienza più rilassata e coinvolgente, godendo dell'atmosfera rilassata e scoprendo gemme nascoste.