I traghetti da Tinos collegano le Cicladi con le Cicladi, Atene, Creta, il Dodecaneso & la Grecia con rotte per Mykonos, Syra, Thira, Paro, Andros, Nasso, Kea, Kythnos & Ios (in Cicladi), Pireo, Rafina & Lavrio (in Atene), Iraklio (in Creta), Kos (in Dodecaneso) & Karystos (in Grecia). I collegamenti da Tinos sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 48 traversate al giorno da Tinos con corse di una durata a partire da 20 minuti. Il nostro sommario Tinos offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Tinos è una delle più grandi isole delle Cicladi in Grecia.
Tinos è famosa tra i greci per la Chiesa di Panagia Evangelistria, i suoi mulini a vento, le numerose piccionaie artistiche, numerosi villaggi e le fortificazioni veneziane del monte Exobourgo.
Tinos si trova vicino al centro geografico del gruppo delle Cicladi, e grazie alla chiesa di Panagia Evangelistria, con l'icona della Vergine Maria, Tinos è anche al centro di un pellegrinaggio annuale che si svolge nella data della Dormizione della Vergine Maria. Questo è forse il più importante e ancora attivo pellegrinaggio che avviene ogni anno nella regione del Mediterraneo orientale.
Molti pellegrini camminano per 800 metri, dal molo dei traghetti verso la chiesa, inginocchiati come segno di devozione.