Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Gotland e le Isole Aland operata da 1 operatore navale – Viking Line. La rotta da Visby per Mariehamn viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 12 ore e 30 minuti.
Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Gotland le Isole Aland tra Visby e Mariehamn.
La più grande isola svedese, Gotland, giace nel cuore del Mare Baltico con la terraferma ad ovest e la Lettonia ad est.
Con il maggior numero di ore di sole annue in Svezia e, insieme ad una ricca storia ed un paesaggio mozzafiato, Gotland è stata a lungo una popolare destinazione della Scandinavia.
Caratterizzata da miriadi di rovine di chiese ed impressionanti mura, la città medievale di Visby è il centro dell'isola, mentre la costa è benedetta da meravigliose spiagge di sabbia. Indipendentemente dalla stagione, Gotland ha sempre fascino da vendere.
L'isola è ben collegata con la Svezia continentale via traghetto, con un paio di rotte frequenti con partenza da Visby. Gotland è inoltre un utile punto di partenza per raggiungere la capitale svedese, in quanto il porto di Nynashamn dista solo 58 chilometri a sud di Stoccolma.
Le Isole Aland(o Åland)sono una regione autonoma svedese della Finlandia, situate nel cuore della Scandinavia tra Stoccolma ed Helsinki nel Mar Baltico.
Con le sue 6700 isole,Aland vanta un eccitante mix di cultura svedese,finlandese e russa. Circa il 90% della popolazione risiede sull'isola principale o 'Fasta Åland' come è soprannominata a livello locale. La città principale è Mariehamn,e poi vi sono Godby e Eckerö che sono due piccolo cittadine.
Potete prendere un volo per Aland dalla Finlandia e dalla Svezia o viaggiare in traghetto godendo cosi dei bellissimi panorami.I traghetti utilizzati per queste traversate sono molto confortevoli dunque il viaggio si puo’ paragonare ad una mini crociera piuttosto che ad un semplice mezzo di trasporto dal punto A al punto B.