Esistono 2 rotte attive tra Gran Canaria e la Spagna che ti offrono un totale di 4 corse a settimana. Naviera Armas effettua 2 rotte, Da Las Palmas per Cadice viene effettuata 1 volta a settimana & Da Las Palmas per Huelva circa 1 volta a settimana. Fred Olsen Express effettua 1 rotta, Da Las Palmas per Huelva che viene effettuata 2 volte a settimana.
Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Gran Canaria per la Spagna, in modo da ottenere informazioni aggiornate.
Gran Canaria fa parte delle isole Canarie spagnole, è situata nell'Oceano Atlantico a largo della costa nord-ovest dell'Africa.
A causa del suo differente clima e della varietà di paesaggi che caratterizzano Gran Canaria, è comunemente considerate come un continente in miniatura. I suoi differenti terreni che includono lunghe spiagge e dune di sabbia bianca contrastano con i verdi anfratti ed i pittoreschi villaggi. Un terzo dell'isola è stato dichiarato Riserva della Biosfera UNESCO.
Anche se è solo la terza isola più grande, Gran Canaria costituisce quasi la metà della popolazione delle Canarie, il che si traduce in vivaci bar, ristoranti raffinati e affascinanti musei facilmente disponibili.
Grazie alla sua centralità nelle Canarie, Gran Canaria è un ottimo punto di partenza per raggiungere le altre isole dell'arcipelago. È inoltre possibile navigare verso un paio di porti nella Spagna continentale, non c'è carenza di opzioni di traghetti.
La Spagna è un bellissimo e diversificato paese situato a sud-ovest dell’Europa. Meglio conosciuta per le sue spiaggie, la Spagna spesso stupisce i suoi visitatori per la svariata diversità culturale e geografica.
In questo paese esotico potrai trovare di tutto, da prati rigogliosi, verdi valli e colline, a montagne innevate e zone deserte nel sud. Per queste ragioni la Spagna si classifica come il terzo paese più visitato in Europa.
Per quanto riguarda il raggiungimento della Spagna tramite traghetto, da nord, est a sud non vi è una mancanza di opzioni. Dal Regno Unito infatti, sono disponibili traversate programmate e, nonostante le navigazioni in offerta siano lunghe, le navi sono crociere come nella norma che effettuano viaggi estramamente piacevoli. Lo stesso si verifica nei collegamenti con il Mar Mediterraneo dall’Italia.
Dalle coste del Nord Africa potrai partire dal Marocco, Melilla ed Algeria. In particolare, i servizi dal Marocco, sono molto comuni con differenti compagnie che si occupano dei collegamenti che attraversano lo Stretto di Gibilterra.
Le Isole Baleari e le Canarie forniscono numerose connessioni con la terraferma.