Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra la Grecia e Atene. Esistono 15 operatori navali che offrono 82 Rotte che collegano Da Iraklio per Pireo, Da Mykonos per Pireo & Rafina, Da Nasso per Pireo, Rafina & Lavrio, Da Paro per Pireo, Rafina & Lavrio, Da Syra per Pireo & Lavrio, Da Tinos per Pireo, Rafina & Lavrio, Da Milos per Pireo, Da Iraklio per Pireo, Da Anafi per Pireo, Da Karpathos per Pireo & Da Katapola (Amorgos) per Pireo.
La rotta più veloce tra la Grecia e Atene è Da Kea per Lavrio, con una durata di navigazione di circa 35 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.
La Grecia è un paese dell'Europa meridionale con l'11° costa più lunga del mondo, confina con Albania, Macedonia, Bulgaria e Turchia, e ha isole nei mari Egeo, Ionio e Mediterraneo.
E' una delle destinazioni turistiche più popolari, le sue favolose spiagge, le bianche case, i siti storici e lo straordinario clima attraggono un gran numero di visitatori tutto l'anno, con una maggior affluenza fra Aprile e Ottobre.
Anche se la Grecia è raggiungibile via mare e via aereo, la maggior parte delle isole può essere raggiunta solamente in traghetto. Con un alto numero di servizi offerti, come ci si potrebbe aspettare, i traghetti greci sono di alto livello e la maggior parte delle compagnie di traghetti dispone di una flotta moderna e lussuosa. Tutte le isole greche sono collegate alla terraferma con traghetti diretti e non, viaggiare da un'isola all'altra è un'esperienza da non perdere.
Essendo un ottimo punto per raggiungere tutte le isole greche, la Grecia continentale è ben collegata all'Italia attraverso tutto il Mar Adriatico.