Esistono 3 rotte attive tra Guadalupa e Martinica che ti offrono un totale di 9 corse a settimana. L’Express Des Iles effettua 3 rotte, Da Pointe a Pitre per Fort de France viene effettuata 7 volte a settimana, Da Les Saintes (Grandi Terre) per Fort de France circa 1 volta a settimana & Da Pointe a Pitre per Saint Pierre circa 1 volta a settimana.
Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Guadalupa per Martinica, in modo da ottenere informazioni aggiornate.
Guadalupa è un'isola delle Antille, che con altre piccole isole vicine costituiscono un territorio d'oltremare francese.
Viste dall'altro le due isole chiamate Basse-Terre e Grand-Terre hanno la forma di una farfalla, entrambe vantano di un gran mix di eccentriche località balneari e villaggi turistici di lusso. Le isole più piccole, La Desirade, Les Saintes e Marie-Galante, si trovano appena a largo dall'isola principale, hanno caratteristiche uniche e meravigliosi paesaggi.
A Guadalupa è possibile esplorare l'incredibile parco nazionale, rilassarsi sulle spiagge appartate, fare un'escursione al vulcano o istruirsi sulla produzione di rum di fama mondiale in una delle distillerie locali; in verità è una delle più varie regioni dei Caraibi.
Guadalupa è ben servita via mare, ha porti in entrambe le isole di Grand-Terre e Basse-Terre che offrono frequenti corse da e per la maggior parte delle isole circostanti, operate da un paio di compagnie.