Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Isola del Principe Edoardo e Nuova Scozia operata da 1 operatore navale – Northumberland Ferries. La rotta da Isole Wood per Caribou viene effettuata al giorno con una durata di navigazione di circa 1 ora e 15 minuti.
Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Isola del Principe Edoardo Nuova Scozia tra Isole Wood e Caribou.
Nuova Scozia è una isola che comprende anche numerose isole offshore sulla costa orientale canadese. E’ considerata la seconda provincia più piccola in termini di grandezza in Canada, ma occupa comunque il gradino più basso del podio se si considera la densità di popolazione.
Il territorio comprende verdi e aspre colline che accolgono aziende agricole. L’isola è circondata da alte scogliere sul mare che costituiscono la maggior parte degli scenari naturali, mentre i numerosi porti sono fiancheggiati da barche da pesca e abitazioni caratteristiche. Per questi motivi è facile capire il motivo per cui oltre un centinaio di produzioni cinematografiche canadesi scelgono questa località come location per i loro film .
La capitale, Halifax, è una delle città più storiche del Nord America in cui si trova il faro più antico del continente. La città vanta poi luoghi affascinanti dalla rivoluzione americana in cui si è svolta la più grande esplosione artificiale del mondo, prima di quella di Hiroshima, quando due navi da guerra si sono scontrate durante la prima guerra mondiale. Inoltre, è da sempre considerata come una delle migliori città canadesi per la qualità della vita e favorevole agli affari.
Nuova Scozia è ben collegata tramite traghetto, con collegamenti regolari da città canadesi sulla Baia di Fundy e lo Stretto di Northumberland. Ci sono anche frequenti linee traghetto internazionali provenienti dagli Stati Uniti.