Esistono 2 rotte attive tra Isola di Lèsina (Hvar) e Isola di Curzola (Korcula) che ti offrono un totale di 35 corse a settimana. TP Line effettua 1 rotta, Da Hvar per Korcula che viene effettuata 14 volte a settimana. Krilo Kapetan Luka effettua 2 rotte, Da Hvar per Korcula viene effettuata 14 volte a settimana & Da Hvar per Prigradica circa 7 volte a settimana.
Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Isola di Lèsina (Hvar) per Isola di Curzola (Korcula), in modo da ottenere informazioni aggiornate.
Lesina è un'isola in Croazia, situata al largo della costa dalmata, lunga 68 chilometri e larga 10.
Caratterizzata da verdi colline, sorgenti di acqua dolce e pittoresche città portuali, Lesina è una delle migliori attrazioni della Croazia. Pullula inoltre di molte aree ideali per tutti gli amanti del sole, con molte baie idilliache e meravigliose spiagge.
L'affascinante cultura storica della città è presente ad ogni angolo, dalla più antica città del paese, Stari Grad alla vivace città di Lesina ed alla sua incombente fortezza in collina. I panorami della costa e dei fondali marini sono presenti in abbondanza su tutta l'isola.
Grazie alla sua posizione nel Mar Adriatico, Lesina è un ottimo punto di partenza per l'Italia, con frequenti traghetti verso Pescara sulla costa est, da qui si impiegano poche ore di auto per raggiungere Roma e Napoli.