Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra le Isole Egee e Atene. Esistono 3 operatori navali che offrono 12 Rotte che collegano Da Mytilene per Pireo, Da Mesta (Chios) per Lavrio & Pireo, Da Agios Efstratios per Lavrio, Da Limnos (Myrina) per Lavrio & Pireo, Da Chios per Pireo, Da Evdilos per Pireo, Da Fournoi per Pireo, Da Vathi per Pireo, Da Agios Kirikos per Pireo, Da Mesta (Chios) per Lavrio & Pireo & Da Limnos (Myrina) per Lavrio & Pireo.
La rotta più veloce tra le Isole Egee e Atene è Da Mesta (Chios) per Lavrio, con una durata di navigazione di circa 5 ore e 45 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.
Le Isole Egadi si trovano nel Mar Egeo, tra il sud e il lato est della Grecia continentale e il lato ovest della Turchia.
La vasta area coperta dalle isole Egadi comprende le Cicladi, le isole del Dodecaneso, le Egadi settentrionali, le isole Saronico,le Sporadi, Creta e le isole Ionie e Eubea. Il gruppo di isole comprende alcune delle destinazioni turistiche più popolari, tra cui Creta, Lemnos, Lesbo, Chios, Samos e Rodi.
Le Isole Egadi sono spesso considerate come la principale attrativa della cultura e della tradizione greca. Oltre all’ evidente richiamo del sole e della sabbia, i visitatori sono attratti dai villaggi tradizionali di case imbiancate con la calce, così come per gli imponenti monumenti della grande civiltà preistorica che fiorì qui.
I traghetti sono il metodo principale di viaggio attorno alle isole ed e’ un comodo mezzo di trasporto per raggiungere e girare la regione.