Esistono numerose rotte che collegano le Isole Egee e Lesbo. Attualmente, I traghetti collegano 5 porti nelle Isole Egee con 2 porti in Lesbo.
Esiste un numero combinato di 25 traversate a settimana con una selezione di 8 Rotte operate da 3 operatori navali, tra cui SeaJets, Blue Star Ferries & Hellenic Seaways con la rotta più breve che impiega 2 ore e 45 minuti (Da Chios per Mytilene).
Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra le Isole Egee e Lesbo. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.
Le Isole Egadi si trovano nel Mar Egeo, tra il sud e il lato est della Grecia continentale e il lato ovest della Turchia.
La vasta area coperta dalle isole Egadi comprende le Cicladi, le isole del Dodecaneso, le Egadi settentrionali, le isole Saronico,le Sporadi, Creta e le isole Ionie e Eubea. Il gruppo di isole comprende alcune delle destinazioni turistiche più popolari, tra cui Creta, Lemnos, Lesbo, Chios, Samos e Rodi.
Le Isole Egadi sono spesso considerate come la principale attrativa della cultura e della tradizione greca. Oltre all’ evidente richiamo del sole e della sabbia, i visitatori sono attratti dai villaggi tradizionali di case imbiancate con la calce, così come per gli imponenti monumenti della grande civiltà preistorica che fiorì qui.
I traghetti sono il metodo principale di viaggio attorno alle isole ed e’ un comodo mezzo di trasporto per raggiungere e girare la regione.
L'isola Greca di Lesbo è una bellisima e Grande isola situata a nord-est del Mar Egeo. Con la sua storia antica e l'incomparabile bellezza naturale, è una delle isole più note del Nord Egeo. per qualsiasi tipo di vacanza tu stia cercando sia che si tratti di una pacifica fuga familiare oppure una meta di divertimenti o semplicemente il sole e le spiagge, Lesbo ha tanto da offrire.