Esistono 2 rotte attive tra Lesbo e il Dodecaneso che ti offrono un totale di 4 corse a settimana. Blue Star Ferries effettua 1 rotta, Da Mytilene per Patmos che viene effettuata 2 volte a settimana. Hellenic Seaways effettua 1 rotta, Da Mytilene per Leros che viene effettuata 2 volte a settimana.
Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Lesbo per il Dodecaneso, in modo da ottenere informazioni aggiornate.
Lesbo è la terza isola greca piu’ grande situata nel Mar Egeo nord-orientale e vanta uno dei climi più soleggiati del paese.
Il suo paesaggio è sia vario che bello, compattato con spiagge incontaminate,ricco di foreste e numerosi monumenti archeologici. Tuttavia, la caratteristica più interessante di Lesbo è l'assenza del turismo di massa, a differenza di altre isole greche,e per questo è una delle destinazioni più tranquille del paese.
Data la sua tranquillità, un viaggio a Lesbo offre ai visitatori la possibilità di immergersi a pieno nella realta’ greca godendo cosi della cucina tradizionale e del relax che offre in particolare la costa incontaminata.
Il Mar Egeo,essendo ricco di isole,offre numerose tratte in traghetto da Lesbo. Dalla città portuale di Mytilini,sulla costa sud-est, si può salpare verso numerose isole e anche verso la terraferma greca.
Le isole del Dodecaneso è un gruppo di dodici grandi isole e numerose isolette situate vicino alla costa ovest della Turchia, nell'angolo più soleggiato della Grecia. Le isole vantano acque cristalline, spiagge sabbiose e con la ghiaia, e anche magnifiche città vecchie piene di tesori risalenti all 'epoca medioevale.