Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Nuova Scozia e Isola del Principe Edoardo operata da 1 operatore navale – Northumberland Ferries. La rotta da Caribou per Isole Wood viene effettuata al giorno con una durata di navigazione di circa 1 ora e 15 minuti.
Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Nuova Scozia Isola del Principe Edoardo tra Caribou e Isole Wood.
L'Isola del Principe Edoardo è la più piccola delle tre provincie marittime nella parte orientale del Canada, compresa l’isola principale e alcune isolette offshore.
Stando sotto ai riflettori nei primi anni del XX secolo, grazie al racconto di Lucy Maud Montgomery “Anna dai capelli rossi”, l'Isola del Principe Edoardo è attualmente soprannominata il “Giardino del Golfo”. Questo nome è dovuto al verde vivace, ai scenari pastorali e a un’eredità agricola profondamente radicata; infatti nell’isola si coltivano patate per tutto il paese. I turisti di solito scelgono le diverse spiagge rossicce oppure cercano pesce servito dai gentili residenti.
Dai Caraibi alle coste settentrionali della Nuova Scozia, i traghetti fanno brevi viaggi, dall’isola di Wood all’isola del Principe Edoardo, una dozzina di volte al giorno. Le traversate, effettuate da Northumberland Ferries Ltd, durano di solito più di un’ora.