Esistono 2 rotte attive tra la Scozia e l'Irlanda del Nord che ti offrono un totale di 84 corse a settimana. P&O Irish Sea effettua 1 rotta, Da Cairnryan per Larne che viene effettuata 7 volte al giorno. Stena Line effettua 1 rotta, Da Cairnryan per Belfast che viene effettuata 5 volte al giorno.
Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dalla Scozia per l'Irlanda del Nord, in modo da ottenere informazioni aggiornate.
La Scozia è il paese più settentrionale del Regno Unito, occupa un terzo del territorio e confina con l'Inghilterra a sud.
La Scozia è un paese bellissimo ben conosciuto per il suo paesaggio montano e le sue aspre coste, e la vista scenografica delle catena montuosa Highlands.
Il clima scozzese tende ad essere variabile, ma anche se il sole non splende sempre, il caldo benvenuto che i diversi paesaggi offrono attrae molti visitatori.
L'Irlanda del nord è di facile accesso dalla Scozia in quanto ben collegata con i traghetti. Viaggiare dalla Scozia continentale verso Orkney, Shetland o altre destinazioni a largo della sua costa ovest è più conveniente che mai, vi troverete al centro di alcuni dei più spettacolari paesaggi di tutto il Regno Unito.
La tratta diretta dal continente non è più disponibile, ma ci sono numerose corse dall'Inghilterra del Nord.
L’Irlanda del Nord è una delle quattro nazioni facenti parte del Regno Unito, situata nell’isola irlandese e confinante a ovest e al sud con l’Irlanda.
A parte la fiorente e vivace città di Belfast , la suggestiva storia del Titanic, Il Selciato del gigante dall’ incantevole paesaggio o l’antica città di Derry con il suo patrimonio architettonico e culturale,l’ Irlanda del Nord ha ben altro da offrire.
Raggiungerla tramitre traghetto è davvero semplice grazie alle convenienti tratte dall’ Inghilterra, isola di man e Scozia.
Grazie alla vicinanza con la Scozia, sono numerosi i traghetti e le navi di linea ad effettuare la tratta. Il collegamento diretto con l’ Inghilterra è meno usuale, anche se disponibile e richiesto tutto l’anno.
Viste le numerose tratte verso l’Irlanda, incluse quelle che collegano l’Irlanda attraverso la Francia, si può anche scegliere di viaggiare verso l’Irlanda e in un secondo momento viaggiare in macchina ai confini vicino l’Irlanda del Nord.