Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra la Sicilia e Isola di Pantelleria operata da 2 operatori navali – Liberty Lines Fast Ferries & Siremar. La rotta da Trapani per Pantelleria viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 2 ore e 30 minuti.
Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra la Sicilia Isola di Pantelleria tra Trapani e Pantelleria.
La Sicilia si trova nel sud dell'Italia, è la più grande isola del Mar Mediterraneo, separata dalla terraferma dallo Stretto di Messina.
Situata al punto di incontro fra Oriente ed Occidente, tra l'Africa e l'Europa, la Sicilia è veramente il crocevia della cultura mediterranea ed offre molto da vedere, da gustare, e da fare. Il suo paesaggio vario di mare scintillante ed infinite montagne, è senza dubbio uno scenario mozzafiato da ammirare.
Con una serie di meraviglie naturali ed una stagione calda molto lunga, la Sicilia è una destinazione che attrae turisti tutto l'anno.
La Sicilia è il centro per i collegamenti di traghetti, il servizio viene operato da alcune delle compagnie più grandi d'Europa, da è verso le vicine isole, porti e continenti come Malta, Nord Africa e Tunisia.
Pantelleria è una piccola isola pianeggiante situata tra la Sicilia, la penisola italiana e la Tunisia. Quest'isola vulcanica è anche conosciuta come la "perla nera del Mediterraneo".
Storicamente, Pantelleria ha vissuto la dominazione di diverse civiltà, come molte isole nel Mediterraneo, i cui segni si possono ritrovare ancora oggi nella cultura ed architettura. L'influenza che ha lasciato un impatto più evidente è quella araba.
Il mare è la principale attrazione dell'isola, dove le spiagge lasciano spazio ad alte scogliere, insenature e grotte.