Esistono 2 rotte attive tra Singapore e Malesia che ti offrono un totale di 8 corse a settimana. Batam Fast Ferry effettua 2 rotte, Da Tanah Merah per Desaru viene effettuata 5 volte a settimana & Da Tanah Merah per Tanjung Pengelih circa 3 volte a settimana.
Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Singapore per Malesia, in modo da ottenere informazioni aggiornate.
Singapore è un’isola nel sud est asiatico, che si trova sulla punta meridionale della penisola malese.
Pur essendo un piccolo paese, Singapore si è sviluppata in uno dei principali centri commerciali con uno dei più grandi centri finanziari del mondo.
Molti anni fa, Singapore era solo un villaggio di pescatori, popolata da un insediamento indigeno. I visitatori oggi troveranno una vivace città cosmopolita ricca di grattacieli, giardini e aeree residenaziali.
Oltre ad essere una destinazione ideale, Singapore è anche un grande hub per proseguire il proprio viaggio verso le isole vicine. I traghetti partono dai due principali porti della capitale: Harbourfront e Tanah Merah e raggiungono numerose destinazioni a Riau, tra cui Batam, Bintan e l’Isola di Gran Karimon.
La maggior parte dei traghetti da Singapore vanno a Batam, a soli venti chilometri dallo stretto di Singapore, con cinque porti presenti nella costa settentrionale dell’isola. I traghetti sono confortevoli, veloci e funzionano tutti i giorni e tutto l'anno. I traghetti per Batam partono dal terminal dei traghetti di Habourfront.
Per chi viaggia verso Bintan, i traghetti partono dal terminal dei traghetti di Tanah Merah e vanno verso Bandar Bentan Telani nel nord dell'isola e Tanjung Pinang nel sud-ovest. La traversata di Bintan dura circa un'ora e vi sono numerose partenze effettuate tutto il giorno, tutto l'anno.