Traghetti Trieste Rovigno

La rotta Trieste Rovigno collega l'Italia con la Croazia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 40 minuti.

La durata di navigazione della rotta Trieste Rovigno e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Trieste - Rovigno Operatori navali

Tariffe medie Trieste Rovigno

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Trieste

Trieste, capitale del Friuli-Venezia Giulia, possiede uno dei più grandi porti sul mare adriatico ed ha connessione marittime con la Croazia, l’Albania e la Grecia. La città, che conta più di 204000 abitanti, è situata al confine con la Slovenia e, oltre all’importanza portuale, offre tantissimo dal punto di vista turistico. Piazza Unità è sicuramente la prima tappa di un giro turistico di Trieste; si tratta della piazza principale della città, dove si trovano gli edifici che ne hanno fatto la storia. La Cattedrale di San Giusto e il Castello Miramare sono altre due tappe da non perdere. Infine, non dovrebbe mancare un giro dei caffe storici di Trieste, dove i numerosi intellettuali in visita alla città si incontravano e si incontrano tutt’oggi a discutere.

Dal porto di Trieste partono traghetti in direzione di Durazzo, Rovigno, Pirano, Pola e Parenzo.

Guida di Rovigno


La città croata di Rovigno è situata sulla costa occidentale dell'Istria, la più grande penisola dell'Adriatico, si trova a un'ora di distanza da Trieste, a 270 km da Zagabria, a circa 500 km da Vienna in Austria e circa 700 km da Monaco, in Germania. Il centro storico veneziano si estende su una magnifica penisola a forma ovale, con piccole botteghe artigiane che ne fanno un centro culturale fiorente. Ottimi ristoranti sono nascosti lungo le ripide stradine, mentre il lounge bar chic sorgono il riva al fiume. La vecchia citta veneta parte dal grande Balbi Arch, gli ultimi resti delle antiche mura della città. Lungo le strade acciottolate, i visitatori troveranno il Museo del Patrimonio di Rovigno, che è ospitato in un palazzo barocco del XVII secolo, insieme a laboratori secolari di artisti su via Grisia. Tutte le strade portano alla Cattedrale di S. Eufemia, con una vista da 60 metri di altezza dal campanile che si estende dal rovignese alle foreste di pini del sud. Il porto è situato vicino al centro della città con servizi di traghetto in partenza dal porto di Venezia in Italia, con un tempo di percorrenza di 3 ore e 30 minuti, il traghetto si ferma in viaggio a Parenzo, Pola e Pirano. Le traversate senza scalo a Venezia durano circa 2 ore e 45 minuti.

Meglio Trieste o Rovigno?

Trieste e Rovigno sono due bellissime città rispettivamente in Italia e in Croazia, ognuna con un fascino unico. Trieste vanta una ricca storia, un'architettura straordinaria e una vivace scena culturale. È nota per la cultura del caffè e per il bellissimo lungomare. Rovigno, invece, offre pittoresche strade acciottolate, edifici colorati e un affascinante centro storico. Si trova sulla costa adriatica ed è famosa per le sue belle spiagge e per i frutti di mare. In definitiva, la scelta tra le due città dipende dalle preferenze personali, poiché entrambe offrono un'esperienza piacevole ai visitatori.

Quanti giorni sono sufficienti a Rovigno?

Il numero di giorni da trascorrere a Rovigno dipende dalle preferenze e dagli interessi individuali. Tuttavia, un soggiorno minimo consigliato è di 2-3 giorni per esplorare il bellissimo centro storico, visitare la chiesa di Sant'Eufemia, passeggiare sul lungomare e gustare la cucina locale. Inoltre, Rovigno è un'ottima base per esplorare le attrazioni vicine, come le isole Brioni o il fiordo di Leme. In definitiva, la durata ideale può variare in base alle preferenze personali e al desiderio di esplorare ulteriormente la regione.