La rotta Vathi Salonicco collega l'Isola di Samo con la Grecia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 20 ore e 35 minuti.
La durata di navigazione della rotta Vathi Salonicco e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Vathi è una città situata sull'isola greca di Samos nel Mare Egeo del Nord. Vathi è la capitale dell'isola e la città più grande. L'economia di Vathi è fortemente legata al turismo. La città è stata costruita ad anfiteatro intorno ad una grande baia. Vathi è anche uno dei tre porti principali dell'isola. Il porto si trova nel centro del lato orientale della baia, che dà il nome alla città. Limin Vatheos o Kato Vathi, come la chiamanogli abitanti del luogo, è il luogo più vivace dell'isola, soprattutto durante la stagione turistica estiva. Il ricco passato storico dell'isola è evidente dai reperti storici antichi. La storica chiesa di Agios Spyridon, l'edificio che ospitava il Parlamento, il Palazzo Comunale e il Museo Archeologico e il Museo Bizantino sono tutti segni del passato storico dell'isola e grandi attrazioni turistiche.
Dal porto della città ci sono traghetto che operano per la Grecia continentale e molte altre isole greche con traghetti convenzionali e ad alta velocità. Le destinazioni includono Pireo, Icaria, Chio, Mitilene, le Cicladi, le isole del Nord Egeo e le isole del Dodecaneso.
La città greca di Salonicco si trova nel nord della Grecia (Macedonia Centrale) ed è la seconda più grande città greca, dopo Atene. Salonicco è spesso definita come capitale culturale del paese. E' il luogo ideale per indulgere in tutti i tipi di lussi e tratta, con splendidi negozi, ristoranti, una vita notturna vivace, alcuni musei di qualità, e un sacco di concerti ed eventi, soprattutto durante la stagione estiva. Ci sono un certo numero di luoghi da visitare a Salonicco, vale a dire la sua storica Torre Bianca, le mura bizantine della città, l'architettura tradizionale greca e la sua splendida costa, che è fiancheggiata da caffè e negozi.
Anche se Salonicco può essere una città archeologica con una serie di siti antichi, è anche vicino ad alcune spiagge eccezionali, che spesso dispone di una buona selezione di sport acquatici. La maggior parte delle spiagge sono solo a breve distanza, essendo raggruppati intorno al Golfo di Thermaikos, con le spiagge più popolari tra cui Angelochori, Aretsou, Galaxias, Nea Michaniona, Perea e Platania.