La rotta dei traghetti Ventotene Ponza collega due destinazioni delle Isole Pontine ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione: SNAV e Navigazione LIbera del Golfo (NLG). I passeggeri avranno a disposizione 6 traversate a settimana e la tratta ha una durata di circa 50 minuti di navigazione.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.
Ventotene è una piccola isola del gruppo delle isole Pontine al largo della costa occidentale d'Italia.
Con soli 3 km di lunghezza e 800 metri di larghezza, Ventotene prende il nome dai venti dominanti che soffiano su tutta l'isola.
Ponza è la più grande delle Isole Pontine, fa parte della provincia di Latina ed è raggiungibile via nave da Napoli, Terracina, Formia, Anzio, San Felice Circeo e Ventotene. Partendo da Anzio e Formia è possibile optare per un aliscafo e fare così un viaggio più veloce.
L’isola è più o meno equidistante in linea d’aria da Roma e da Napoli, Terracina è il porto più vicino.
Ponza è famosa per la presenza di un territorio ricco di spiagge e grotte marine molto caratteristiche. Molte calette sono raggiungibili via terra, altre sono accessibili solo via vare. Per visitare quest’ultime ci si può rivolgere ad una delle tante compagnie che organizzano gite in barca che si trovano nell’area portuale.
Sono inoltre presenti centri noleggio per scooter e piccole auto decappottabili e un efficiente servizio di trasporti pubblici.