La rotta Vienna Bratislava collega Austria con Slovakia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Twin City Liner. La corsa viene effettuata fino a 21 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 15 minuti.
La durata di navigazione della rotta Vienna Bratislava e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.
Vienna è la capitale e anche uno dei nove Stati dell'Austria. Fondata intorno al 500 aC, Vienna fu in origine un insediamento celtico: "Uindobona" 'Fiero avvallamento'. Nel 15 aC, Vienna divenne una città romana di frontiera (Vindobona), sorvegliando l'impero romano contro le tribù tedesche a nord. Durante il Medioevo, Vienna fu sede della dinastia Babenberg e nel 1440 divenne città di residenza della dinastiea degli Asburgo, da dove poi crebbe fino a diventare la capitale segreta del Sacro Romano Impero e di un centro culturale per le arti, la scienza, la musica e la buona cucina .
Oggi Vienna è molto popolare tra i turisti. Arte e cultura hanno una lunga tradizione a Vienna: teatro, opera, musica classica e belle arti. Ci sono edifici di tutti gli stili architettonici, dal romanico Ruprechtskirche alla Karlskirche barocco fino all'architettura moderna.
Vienna e Bratislava sono entrambe uniche e hanno un loro fascino. Vienna è nota per la sua ricca storia, la sua splendida architettura e le sue offerte culturali come l'Opera di Stato di Vienna e il Castello di Schönbrunn. Ha anche una vivace cultura del caffè ed è rinomata per il suo patrimonio di musica classica. Bratislava è invece una città più piccola e compatta, con un'atmosfera rilassata. Offre un mix di architettura medievale e moderna, con attrazioni come il Castello di Bratislava e l'affascinante Città Vecchia. È anche più economica rispetto a Vienna. In definitiva, la scelta della città migliore dipende dalle preferenze e dagli interessi personali.
Il numero di giorni da trascorrere a Bratislava dipende dalle preferenze personali e dall'esperienza desiderata. Per un tour di base della città, 1-2 giorni sono sufficienti per esplorare le attrazioni principali come il Castello di Bratislava, la Città Vecchia e la Cattedrale di San Martino. Tuttavia, se si desidera approfondire la cultura e la storia della città, o fare escursioni giornaliere in destinazioni vicine come il Castello di Devin o Vienna, in Austria, 3-4 giorni sarebbero l'ideale. Inoltre, Bratislava offre una vivace vita notturna e una varietà di esperienze culinarie, quindi se siete interessati a questi aspetti, considerate di prolungare il vostro soggiorno.